LE PAGELLEÂ
Higuain 5 - Gira tanto ma gira a vuoto. Ha una buona occasione e la spreca. Non è letale come ci si aspetta da uno del suo calibro.Â
Maggio 7 -Â Annulla Felipe Anderson e offre una spinta perenne sulla corsia di destra. Soffre l'ingresso in campo di Lulic, ma in occasione del gol a chiudere devono essere i centrali.Â
Gargano 4 -Â Imbarazzante con la palla tra i piedi. E' in campo soprattutto per fare filtro, ma gli riesce male pure questo.Â
Lulic 8 - Entra e cambia la partita. Prima sfiora il gol di testa, poi lo realizza anticipando la difesa azzurra e infine è decisivo su Insigne.Â
Felipe Anderson 6 -Â Fino a 20 minuti dal termine vale un 4 a dire tanto. Poi, quando passa a destra, spazza via Ghoulam e serve a Lulic la sfera che vale una finale.
Braafheid 5 - Contributo nullo in fase offensiva, segno che la condizione fisica non è ancora ottimale. Dietro è spesso in ritardo, perché tatticamente è distratto.
IL TABELLINO
NAPOLI-LAZIO 0-1
Napoli (4-2-3-1):Â Andujar 6; Maggio 7, Albiol 5,5, Britos 5,5, Ghoulam 5; Inler 5,5, Gargano 4 (40' st Insigne sv); Gabbiadini 6 (28' st Callejon 6), Hamsik 6, Mertens 5 (23' st De Guzman 6); Higuain 5.
A disp.: Rafael, Colombo, Henrique, Koulibaly, Strinic, Lopez, Jorginho, Zuniga, Zapata. All.: Benitez 5
Lazio (4-3-3):Â Berisha 6,5; Basta 6, De Vrij 6,5, Mauricio 6, Braafheid 5 (38' st Cavanda sv); Biglia 6,5, Cataldi 6 (10' st Mauri 6), Parolo 6,5; Candreva 6 (23' st Lulic 8), Klose 6, F. Anderson 6.
A disp.: Marchetti, Strakosha, Novaretti, Cana, Ciani, Cavanda, Pereirinha, Ledesma, Ederson, Perea. All.: Pioli 7
Arbitro:Â Orsato
Marcatori:Â 34' st Lulic (L)
Ammoniti:Â Albiol, De Guzman (N); Mauricio, Parolo (L)
Espulsi: -