David Alaba dalle ultime indiscrezioni di mercato sarebbe entrato nel mirino del Napoli. CalcioNapoli24.it ha voluto fare una panoramica su questo calciatore.
Profilo - Alaba è un calciatore austriaco classe 1992, nato a Vienna da madre filippina e padre nigeriano. Gioca nel ruolo di centrocampista o terzino sinistro. È alto un metro e 75 per un peso-forma di 70 chili, garantisce una spinta costante sulla fascia, inoltre ha un passo rapido e si inserisce in avanti con personalità. Attualmente gioca nell'Hoffenheim in prestito dal Bayern Monaco. Conta anche qualche presenza con la nazionale maggiore austriaca. Il Bayern valuta il cartellino di Alaba circa 3 milioni di euro.
Club - Alaba è cresciuto nel SV Aspern e nell'Austria Vienna, entrambi club austriaci. Nell'estate del 2008 è passato al Bayern Monaco. Dopo ever giocato nelle giovanili della squadra bavarese, è stato promosso durante la stagione nella squadra riserve debuttando nella gara contro la Dynamo Dresda. È stato convocato per la panchina di una partita di coppa il 10 febbraio 2010, contro il Greuther Fürth e ha esordito al 14’ del secondo tempo al posto di Anatoliy Tymoschuk. Il 6 marzo ha debuttato poi in Bundesliga, in occasione del pareggio (1-1) con il Colonia in trasferta: è partito dalla panchina e ha sostituito Diego Contento. Nel mese di marzo invece, ha esordito in Champions League contro la Fiorentina. Con il Bayern Monaco ha vinto un campionato e una Coppa di Germania.
Nazionale - Nell'ottobre 2009 Alaba ha esordito nella nazionale austriaca maggiore giocando contro la Francia, diventando così il giocatore più giovane della storia della Nazionale austriaca. Conta anche diverse presenze nell'Under 21 austriaca
Curiosità - David Alaba è assistente dell'allenatore dell'Under-11 del Bayern Monaco.
CLICCA QUI E SCOPRI NAPOLI STORE!
Scopri le offerte di Napoli Store : Maglie Gara, Linea Mare, Gadgets Ufficiali, Caschi Moto etc...Clicca per seguire le novità su Facebook