Ecco numeri e statistiche del nostro campionato con particolare attenzione per quelli che riguardano il Napoli, tra duelli vinti, falli fatti e subiti.
Nella classifica di falli fatti in Serie A al primo posto c'è Hjulmand del Lecce.
In questa graduatoria con riferimento esclusivo agli azzurri c'è una sorpresa: perchè il calciatore del Napoli a cui sono stati fischiati più falli, al primo posto, è Victor Osimhen. Seguono Anguissa e Lozano. L'attaccante nigeriano risulta al 30esimo posto in generale in campionato ma è primo tra gli azzurri.
Osimhen spesso è la prima pedina che lavora in fase di pressing sulla difesa avversaria, ed il dato può essere interpretato da un lato come una chiara volontà della guida tecnica di portare alto il pressing e da un lato come ennesima testimonianza di foga agonistica della punta.
Guardando bene i vari piazzamenti, sorprende anche Rrahmani che è alla posizione numero 257 in classifica generale di falli fatti ed è 13esimo tra gli azzurri. Il dato dimostra come il difensore sia tra i meno fallosi e conferma quanto sia abile in marcatura, preferendo spesso la giocata pulita e di anticipo.
Passando invece ai falli subiti in tutta la Serie A al terzo posto c'è Milinkovic Savic, al secondo posto sorprende Success dell'Udinese e al primo posto c'è Mattia Zaccagni.
Per trovare il primo azzurro in questo elenco bisogna andare all'11esima posizione dove staziona il regista Stanislav Lobotka. Al secondo posto nel Napoli c'è Kvaratskhelia e terzo Anguissa. In buona sostanza le squadre avversarie individuano in Lobotka e Kvaratskhelia le fonti principali di gioco, di pericolo e pertanto gli riservano particolari attenzioni. Da fermare più con le cattive che con le buone maniere.
Zambo Anguissa sembra essere un giusto mix, essendo secondo nel Napoli per falli fatti e terzo per falli subiti. Un combattente che non ha paura di ingaggiare duelli, infatti risulta essere il primo tra gli azzurri e 18esimo in Serie A per duelli vinti, dove primeggia Milinkovic Savic.
*Dati e statistiche dal portale Kickest.it
Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli