Notizie Calcio Napoli - Festa meravigliosa ieri ad Amalfi per festeggiare il terzo scudetto del Napoli. Dopo l'esplosione di gioia avvenuta la sera stessa di Udinese-Napoli nelle strade della citta della Costiera, i tifosi del posto hanno organizzato un evento per una grandissima festa che ha lasciato senza parole residenti e turisti sul posto nella giornata di mercoledì 24 maggio.
Nel pieno dei festeggiamenti, tra il Duomo compleamente azzurro e una sfilata con anche tantissimi bambini presenti, non è mancato un nobile gesto da parte dei tifosi del Napoli in memoria di quattro tifosi Salernitana che purtroppo non sono più tra noi.
âMai più 24/05/99⦠Vincenzo, Simone, Ciro, Peppe Vivonoâ, si è letto in uno striscione enorme esposto sulla fiancata della curva di Amalfi e visibile a chiunque. Un doveroso ricordo per i quattro tifosi granata che nel 99 persero tragicamente la vita al rientro da Piacenza, quando il vagone del treno che li ospitava si incendiò sotto la galleria Santa Lucia.
Una tragedia immane che lascia il segno ancora a distanza di anni e che la comunità amalfitana ha voluto ricordare e onorare.