EA Sports valuta il cambio nome e l'addio a "Fifa": l'accordo vale 100 milioni di dollari l'anno!

Sport e Spettacolo  
EA Sports valuta il cambio nome e l'addio a Fifa: l'accordo vale 100 milioni di dollari l'anno!

Addio a Fifa?

Notizie Calcio - E' in arrivo una brutta batosta per la FIFA, che è palesemente in guerra con l'UEFA. E in questo contesto, in cui l'UEFA ha diversi alleati, il videogame più famoso per quanto riguarda il calcio, denominato proprio "Fifa", sta pensando ad un rebrand. Potrebbe quindi non chiamarsi più così, il videogame di EA Sports. Allontanandosi dal brand dell'organizzazione mondiale del calcio.

Lo annuncia il Daily Mail, ad una settimana dal lancio del videogame FIFA22 che ha già accumulato 9,1 milioni di giocatori, 460 milioni di partite giocate e 7,6 milioni di squadre Ultimate Team create.

Il direttore generale del gruppo Cam Weber ha annunciato:

EA Sports sta pensando ad un rebrand, mentre rivediamo l'accordo sui diritti di denominazione con la Fifa. L'accordo sui diritti di denominazione con la FIFA è slegato da tutti gli altri accordi commerciali di licenze e partnership.

Sappiamo anche che l’autenticità è essenziale per l’esperienza di gioco. Ecco perché concentriamo così tanta energia sulla forza collettiva di oltre 300 partner con licenza individuale che ci danno accesso a oltre 17.000 atleti in oltre 700 squadre, in 100 stadi e oltre 30 campionati in tutto il mondo. Investiamo continuamente nelle partnership e nelle licenze più significative per i giocatori e, per questo motivo, il nostro gioco è l’unico posto in cui puoi giocare in modo autentico la Champions League, la Europa League, la Libertadores, la Premier League, la Bundesliga, la Liga eccetera. L’ampiezza delle nostre partnership e il nostro ecosistema di contenuti concessi in licenza ci consentiranno di continuare a portare un’autenticità senza rivali nei nostri giochi di calcio EA Sports, ora e per molti anni a venire”.

Per chi non ha ancora percepito l’immensità del mercato games, quello con EA per la Fifa è il contratto commerciale più ricco: vale 100 milioni di dollari l’anno. E perderlo, per la Fifa, sarebbe davvero un brutto colpo sul piano finanziario.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    32
    4
    16
    12
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top