Ultime notizie Napoli - Il Festival di Sanremo 2026 si è concluso, ma gli strascichi polemici hanno caratterizzato le ultime ore. E anche l'entourage di Luchè ha voluto far sentire la sua voce: Luchè nella classifica finale del Festival si è posizionato 12º al termine della kermesse. Ma questo risultato è soprattutto figlio dei voti della sala stampa. Non dimenticando infatti che nella serata del giovedì, in cui votarono televoto/radio, Luchè si posiziono nella Top 5.
Cristiano Magaletti, che fa parte dell'entourage sia di Geolier che di Luchè, prende posizione via Instagram dopo Sanremo 2026, scrivendo:
"Una sola conferenza stampa dove temevamo il pregiudizio e, vista la classifica, ecco la conferma: la solita Sala Stampa che ci mette ultimi. Trentesimi su 30, dietro a Gassman e Brock. Fai la media col televoto ed in un attimo sei quasi primo! Ma già lo sapevamo. Ecco perché si torna col sorriso a programmare di nuovo i sold out ed a mostrare il nostro lato, sempre peggiore".
E il commento di Luchè è sintetico ma deciso: "Sempre contro tutti".

E i numeri non mentono: