Carlo Alvino difende Antonio Conte, criticato da molti anche questa settimana dopo Parma-Napolicon una prestazione tutt'altro che entusiasmante e per un risultato che spazzato via i residui sogni scudetto.

Via Instagram, il giornalista prende posizione così:
Si fa una grande confusione fra “la trama e gli interpreti”. Questa storiella del non gioco di Conte, per quanto mi riguarda, è solo frutto di un comportamento gregario. Leggasi effetto gregge.
Il Napoli non gioca male, anzi spesso si sono avuti sprazzi di grande calcio, purtroppo è prevalsa, in talune occasioni, la scarsa capacità degli interpreti. A volte dovuta agli infortuni, a volte alla intrinseca qualità degli attori, a volte alla mancanza di possibilità di scelte.
Poi possiamo discutere su chi ha scelto gli attori e su chi, o cosa, ha provocato gli infortuni, ma nulla ha a che vedere con la qualità del gioco, solo una narrazione dei fatti, per me, non corrispondente alla realtà!