RILEGGI LA DIRETTA Genoa-Napoli 1-2 (Mertens '46, Goldaniga '48, Lozano '65):gli azzurri conquistano altri tre punti preziosi e meritati!

Serie A  
Genoa NapoliGenoa Napoli

Diretta Genoa Napoli - La partita di Serie A per la 31a giornata, con gli aggiornamenti in tempo reale del match Genoa Napoli: formazioni, interviste, cronaca e diretta

Mertens e Lozano firmano una vittoria meritata sul Genoa: nel mezzo il gol di Goldaniga. Un risultato che sta anche stretto per occasioni create dal Napoli: non tante nel numero ma per la pericolosità. Perin di fatto è il migliore in campo per i suoi. Da sottolineare le prestazioni di Fabian e Hysaj: altro segnale positivo di Lozano.

---------------------------------------------------------------------------------------------

Genoa-Napoli | Diretta

94' - Finisce qui: il Napoli vince per 2-1

92' - Spreca tutto Milik: traversone basso, il polacco è centrale, è solo ma prova il passaggio per Lozano. Chiuso da Zapata.

91' - Rilancio di Meret che se la prende con calma.

89' - Saranno 4 i minuti di recupero. Cross di Pandev, esce Meret e blocca.

87' - Che intervento di Meret! Pandev tutto solo in area conclude con la punta ma l'uscita di Meret è provvidenziale! palla in angolo ma è fuorigioco.

86' - Entra in campo Allan per un ottimo Fabian. 

84' - Altra ingenuità del Napoli, Mario Rui regala un corner: nulla di fatto, fallo su Lozano.

82' - Lozano spreca un ottimo contropiede, 3 contro 2: Masiello gli chiude la strada.

81' - Entra Zielinski per Elmas, Younes per Insigne. Favilli entra per Pinamonti.

80' - Continua la pressione della squadra di Nicola e Napoli che tende a difendersi. E' un momento partcolare del match. Fallo di Zapata su Milik.

78' - Da sottolineare le ottime prestazioni di Fabian Ruiz ed Hysaj: insuperabili in fase di difesa. Un po' stanco Elmas, forse c'è bisogno di un cambio.

77' - Il Genoa alza il baricentro, affidando le giocate ai piedi buoni di Pandev. Il napoli chiude e congela il possesso palla, per abbassare i ritmi.

75' - Ottimo contropiede del Napoli: bene Hysaj in chiusura e fa partire Insigne. lancio per Lozano che prova il cross per Milik ed è calcio d'angolo. Da corner, il pallone carambola in braccio a Perin dopo un colpo di testa di un difensore.

73' - Ora il Genoa prova a darsi una scossa ed alza il pressing. Azione centrale di Pandev, liscio pericoloso di Maksimovic ma Mario Rui chiude su Pinamonti.

71' - Punizione Napoli: il destro di Insigne va alto, di molto sopra la traversa.

70' - Calcio d'angolo, Napoli ancora pericolo ma il colpo di testa di Manolas è alto. esce Cassta ed entra Iago Falque. Entra Pandev per Sanabria.

69' - Tiro velenoso di Mario Rui e Perin di riflesso volla sotto la traversa!

68' - Napoli che resta in attacco alla ricerca del colpo del ko. Lozano è in palla, mentre Milik si fa vedere sulle palle alte. 

65' GOOOOOLLLLL DEL NAPOLI, LOZANO! Lancio millimetrico e delizioso di Fabian, Lozano si invola verso la porta e dopo un primo rimpallo, batte Perin! Ed è 1-2!

62' - Entrano Milik e Lozano per Mertens e Politano. Il Genoa manda in campo Lerager per Behrami.

61' - Liguri aggressivi nelle coperture, Napoli che continua coi cambi di gioxco: destro di Hysaj dalla distanza, palla fuori.

59' - Tiro debole di Elmas, tra le braccia di Perin. Masiello a terra, gioco fermo.

58' -  Torna il forcing del Napoli alla ricerca del vantaggio, avversari schiacciati nella propria metacampo. Si scaldono tre giocatori per Nicola che pensa a delle sostituzioni.

56' - Azzurri che si riaffacciano dalla parti di Perin: tiro cross di Politano e palla che accarezza la parte superiore della traversa. Sono 22 i pali colpiti dal Napoli in questo campionato.

53' - Altra conclusione del Genoa, stavolta è Sanabria che ci prova dalla distanza. Fuori di poco. Napoli che è calato, ha incassato il colpo.

52' - Ora il Genoa ha le redini del gioco sulle ali dell'entusiamo, per il pareggio inaspettato e, diciamolo, non meritato.

50' -  Troppi errori in disimpegno e alla fine il Napoli ha pagato. Gol quasi regalato. Tanta fatica del primo tempo buttata all'aria.

48' - GOL DEL GENOA, GOLDANIGA DI TESTA! Sul corner regalato di Mertens, Goldaniga stacca più in alto di Maksimovic e nulla può Meret.

48' - Altra leggerezza del Napoli. Mertens tenta uno strano retropassaggio e regala un corner. 

47' - Conclusione pericolosa di Pinamonti! Palla alta sopra la traversa.

46' - Circa il 70% del possesso palla in favore del Npaoli per tutto il primo tempo: un dato che lascia immaginare che primo tempo sia stato.

45' - Si riparte. Ed è di Poltano la prima conclusione ma Perin è attento.

----------------------------------------------------------------------------------------------

Primo tempo che si conclude con gli azzurri in vantaggio grazie ad un imprendibile diagonale basso di Mertens. Nulla ha potuto Perin che aveva già detto no in almeno tre occasioni: colpi di reni su Elmas e Mertens in occasioni ghiotte.  Genoa che ha pensato a difendere e a giocare sull'errore dell'avversario: ed il Napoli ha commesso diversi errori in disimpegno. Match non semplice ma azzurri in palla: azioni bene orchestrate anche nello stretto.

----------------------------------------------------------------------------------------------

49' - Altro corner, finisce il primo tempo.

48' - Altro disimpegno sbagliato dal Napoli, lobotka regala goffamente un corner. Nulla di fatto

46' - GOOOOOOOLLLLL! Napoli in vantaggio, rete di Mertens! Colpo da biliardo del belga alla fine di una bella azione nello stretto, mette nell'angolino basso. 

44' - Ci sarà recupero per il break concesso. Napoli padrone del gioco. Genoa che gioca solo sull'errore avversario.

41' - Politano salta Masiello in scioltezza, entra in area: palla per Insigne e tacco inutile in mezzo a cinque maglie del Genoa. 

40' - Corner per il Napoli, mischia in area: Lobotka tira un diagonale angolato da fuori area, di poco fuori!

38' - Altro errore in disimpegno di Manolas, che sbaglia un apooggio. Sanabria si invola verso la porta ma viene chiuso dsa Maksimovic.

36' - Ottimo uno-due tra Insigne e Mertens che salta l'uomo e tarda a calciare. Ha voluto portarsi la palla sul destro, chiuso da Zapata.

34' - Break del Genoa. Azione insistita a sinistra di Barreca, traversone alto e tiro al volo di Cassata in area: bravo Meret a deviare di istinto sul primo palo.

33' - Per adesso perin migliore in campo. Due parate miracolose, due colpi di reni prima su Elmas e poi su Mertens.

31' - Continua il forcing del Napoli, Genoa intento a difendere lo zero a zero.

30' - Altro volo di Perin che salva su Mertens! Perfetta l'imbucata di Fabian su lancio di Politano. Il belga in posizione defilata calcia bene ed angolato ma Perin vola e devia in angolo.

28' - Si riprende. Fabian Ruiz riprende ad orchestrare sulla trequarti. Palla che passa dai piedi di Lobotka ed Elmas prova ad inseririrsi in area. Fabian prova la conclusione, ribattuta dalla folla davanti a Perin.

26' - Cooling break, gli allenatori ne approfittano per dare indicazioni.

25' - Fabian lancia in porta Politano che taglia ma Biraschi, veloce, copre in diagonale. 

24' -  Il Genoa adesos si fa vedere in avanti ma deve ritornare dalle parti di Perin. Possesso palla per alleggerire la pressione azzurra.

22' - Tanto movimento delle punte del Napoli e belel azioni che però non si tramutano in conclusioni in porta.

21' - Cross basso di Mario Rui per Elmas che appoggia in area per Mertens che arriva in corsa: tiro forte ma blocca Perin.

20' - Lobotka smista palloni, canbi di gioco continui alla ricerca di varchi. Alti sulle fasce sia Mario Rui che Hysaj. 

18' - Azzurri che fanno girare palla sino ad arrivare al limite dell'area. I padroni di casa chiudono gli spazi.

17' - Il Napoli resta in attacco, è un buon momento. Punizione dalla trequarti. Insigne calcia direttamente tra le braccia di Perin.

14'- Imbucata di Fabian per Elmas. Spalle alla porta all'alteza del dischetto, rovesciata debole ma angolata. Colpo di reni di Perin che salva il risultato!

13' - Punizione Genoa. batte Schone, Maksimovic stacca di testa e salva su Sanabria. Ancora corner. Colpo di testa di Zapata, nulla di fatto.

11' - Grande intervento di Meret! Brutto errore in disimpegno di Maksimovic, Pinamonti davanti a Meret: pallone bloccato dal portiere.

10' - Più di quattro minuti per annullare il gol di Elmas: nell'azione Manolas sfiora il pallone con la mano, senza cambiare la direzione.

9' - Calvarese al Var, mariani in campo in attesa. Annullato il gol!

8' - Check del Var in corso per una posizione sospetta di fuorigioco. Attesa prolungata.

7' - GOOOOOOOOOL! Elmas! Il macedone risolve una mischia in area e porta in vantaggio i suoi.

6' - Batte Insigne, allontana Behrami: poi conclusione di Fabian respinta. poi è Politano a trovarsi difronte a Perin.

5' - Manovra azzura che stavolta si sviluppa a destra: Politano scambia con Fabian. Cambio gioco per Mario Rui che mette al centro e Zapata anticipa Mertens. sarà corner.

4' - Nuova partenza dal basso con Meret che gira per Mario rui, lancio lungo per Insigne, ben controllato da Biraschi.

3' - Tacco di Insigne in area per Mertens che viene anticipato da Goldaniga. azzuri che si fanno vedere mella meta campo avversaria.

3' - Fuga di Barreca a sinistra ma c'è la chiusura di Manolas.

2' - Sbaglia il disimpegno Meret verso Mario Rui ma Pinamonti non ne approfitta. Riparte il Napoli.

1' - Primo pallone giocato da Goldaniga ad impostare, sbaglia barreca e fallo laterale per il Napoli.

1' - Fischia l'arbitro Mariani: Genoa-Napoli inizia adesso! Battono i padroni dicasa.

Le squadre entrano in campo con le note del maestro Ennio Morricone.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

19.20 - Squadre rientrate negli spogliatoi, terminato il riscaldamento. Tra poco Genoa e Napoli scenderanno in campo, allo stadio Luigi Ferraris. Match diretto dall'arbitro Mariani.

19.15 - Intanto Giuntoli ha parlato a Sky: "Osimhen? Nessun accordo con il Lille e con il calciatore, siamo in corsa"

19.10 - Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento.

19.00 - Nicola fa a meno del fantasista per schierare due prime punte come Pinamonti e Sanabria. Difesa a tre ed esterni pronti a servire l'attacco.

18.45 - Ancora Insigne titolare, Gattuso non lo risparmia: ci sarà qualche chance a gara in corso per Lozano. Turno di riposo per i diffidati Zielinski e Milik. Hysaj fa dunque rifiatare Di Lorenzo, apparso poco lucido nelle ultime prestazioni.

18.30 - FORMAZIONE UFFICIALE NAPOLI - Meret; Hysaj, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Ruiz; Politano, Mertens, Insigne.

18.30 - FORMAZIONE UFFICIALE GENOA - Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Biraschi, Behrami, Schone, Cassata, Barreca; Sanabria, Pinamonti.

18.22 - Occhio al cartellino giallo. Il prossimo turno vede il Napoli sfidare il Milan per la corsa al quinto posto: i diffidati sono Milik, Mertens e Zielinski 

18.15 - Tre vittorie ed un pareggio per il Napoli negli ultimi quattro match di campionato. Il Genoa è reduce da due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro partite, con Parma, Brescia, Juventus ed Udinese. Non vince in casa da febbraio, 1-0 sul Cagliari.

18.00 - Per effetto della vittoria sulla Juventus, il Milan ha scavalcato di un punto Napoli e Roma appaiate a 48 punti. Gli uomini di Gattuso sono chiamati a rispondere nella corsa al quinto posto: lo faranno sul campo di un Genoa terz'ultimo in classifica, superato nella giornata di ieri dal Lecce di Liverani, vittorioso sul Lecce. Di certo non mancano motivazioni alle due squadre in questa 31esima giornata di campionato.

17.45 - In attesa delle formazioni ufficiali ecco le probabili scelte di Rino Gattuso. Il tecnico deve rinunciare per squalifica a Demme e Koulibaly: probabile partenza dal primo minuto per Lobotka e Maksimovic. In difesa Di Lorenzo dovrebbe godere di un turno di riposo in favore di Hysaj.  In mezzo al campo confermato Fabian, qualche chance per Elmas ed Allan per sostituire Zielinski. Punta centrale Mertens, nuova occasione per Politano: a sinistra persiste il dubbio tra Insigne e Lozano.

17.30 - In casa Genoa, in piena lotta per non retrocedere, Zapata è favorito su Ghiglione: Soumaoro e Masiello comporranno il terzetto di difesa. Behrami sarà al fianco di Schone. In attacco dovrebbe toccare a Pinamonti con Falque. 

Genoa-Napoli - Diretta Genoa Napoli Serie A. Gentili lettori di CalcioNapoli24.it, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Genoa-Napoli di Serie A. Di seguito gli aggiornamenti che vi abbiamo proposto in tempo reale per il match valido per la 31a giornata di Serie A. Gara importante per la corsa ai propri obiettivi per entrambe le squadre. Azzurri che vogliono il quinto posto, con il Genoa che lotta per la salvezza. Si gioca alle ore 19.30.

Gattuso, Inter Napoli
Gattuso

Genoa-Napoli in diretta su Calcio Napoli 24

Per tutto ciò che riguarda il pre-partita, gli highlights e le interviste ai protagonisti, potrete seguire l'evento su Calcio Napoli 24. Su Calcio Napoli 24 TV, canale 296 del Digitale Terrestre Campania, tutti gli aggiornamenti sull'unico canale televisivo dedicato al Napoli calcio.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top