RILEGGI DIRETTA - Napoli-Parma 1-2 (4' Kulusevski, 64' Milik, 92' Gervinho): altra sconfitta che brucia, fischi al San Paolo

Serie A  
Napoli-ParmaNapoli-Parma

Napoli Parma in diretta su CalcioNapoli24. La 16giornata di Serie A va in scena al San Paolo con il match che inizierà alle ore 18:00. Napoli e Parma si sfidano alla prima di Gattuso

Napoli-Parma Diretta - Gentili lettori di CalcioNapoli24.it, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Parma. Di seguito gli aggiornamenti che vi abbiamo proposto in tempo reale per il match della 16a giornata di Serie A.

---------------------------------------------------------------

Prima partita di Gattuso e prima sconfitta: il Napoli ha ancora molto da lavorare. Troppi errori banali, a cominciare da quello di Koulibaly che al terzo minuto ha messo il match in salita. Troppi contropiedi concessi e qualche occasione sciupata davanti a Sepe: una buona mole di gioco ma concretizzata poca ed altra sconfitta. Non è cambiato molto il Napoli rispetto alla sconfitta col Bologna ed il pari con l'Udinese. 

94' - FISCHIO FINALE - Inizia con una sconfitta l'avventura di Gattuso al Napoli. Le reti di Kulusevski e Gervinho per il Parma, Milik per il Napoli.

93' - GOL DEL PARMA, GERVINHO! Contropiede micidiale del Parma: Napoli squilibrato in avanti, e Gervinho deposita in rete. E' 1-2.

92' - Cross pericoloso di Di Lorenzo, Callejon in area la colpisce male di testa, togliendola dalla disponibilità di Lozano!

90' - Ancora Parma pericoloso in contropiede: Gervinho calcia alto!

89' - Fuori di un soffio la conclusione di Mertens! Quattro minuti di recupero.

87' - Contropiede del Parma, il Napoli si rifugia in calcio d'angolo.

86' - Stavolta è Mertens ad andare alla conclusione: palla di poco alta.

86' - Conclusione inguardabile di Lozano dalla distanza. Incomprensibile.

84' - Ancora pericoloso Mario Rui con cross, svetta Bruno Alves. Sugli sviluppi c'è la conclusione deviata di Fabian Ruiz,

83' - Luperto chiude in maniera provvidenziale su Gervinho, al limite dell'aria.

82' -  Fa girare la palla il Napoli. Cross di Mario Rui pericoloso, Milik non riesce a deviare per un soffio: occasione mancata.

80 ' - Parma che concede la palla sugli esterni: i cross di Mario Rui non vengono sfruttati. Ammonito anche Milik per fallo.

78' - Sostituzione di Gattuso: entra Lozano, esce Insigne. Il San Paolo mischia fischi ad applausi, intanto viene ammonito Mertens.

77' - Dentro Pezzella, fuori Sprocati.

75' - Riparte il Parma tra i fischi del San Paolo: pericoloso Gervinho ma era in fuorigioco

74' - Stiamo entrando in momento topico del match: il Parma torna a chiudersi, Napoli di nuovo in pressione. Calcio d'angolo, nulla di fatto.

72' -  Gagliolo a terra per un problema fisico. Napoli che torna paradossalmente al 4-4-2 in attesa di recuperare palla.

70' - Miracolo di Meret! Di piede respinge la conclusione di Gervinho, dopo aver saltato due difensori. Che pericolo!

69' - Si infiamma il San Paolo: altro corner, nulla di fatto Il San Paolo torna ad incitare. Parma sotto presssione.

67' - Adesso il Napoli preme sulle ali dell'entusiasmo: lunga pressione, tacco di Insigne per Mario Rui che defilato in aria, spara alto!

66' - Esce Barillà, entra Grassi, un ex del match.

64' - GOOOOOLLLLLL!! Milik di testa insacca! Assist al bacio di Mertens, cross perfetto: Milik sovrasta nello stacco il difensore e palla in rete!

63' - Entra Mertens, esce Allan. Quindi centrocampo a due con Zielinski e Fabian. Callejon e Insigne larghi. 

61' - Corner di Callejon, colpo di testa di Milik e ancora Sepe che si rifugia in calcio d'angolo

59' - Grave errore di Mario Rui stava per far partire il Parma in contropiede: lo stesso portoghese, rimedia.

59' -  Corner per il Napoli: palla bassa, Manolas non riesce a giarare in porta

57' - Insigne batte la punizione: direttamente in porta! Risposta di Sepe! adesso si infiamma lo stadio.

56' - San Paolo quasi silente, ogni tanto qualche mugugno. Difficile trovare gli spazi per il Napoli. Punizione sul lato destro della difesa del Parma, fallo su Mario Rui.

55' - Solito lancio di insigne per il taglio di Callejon, un difensore devia in calcio d'angolo. Nulla di fatto dagli sviluppi dello stesso.

54' - Altra conclusione centrale del Napoli dalla distanza ci ha provato Fabian Ruiz.

53' - Errori in fase di impostazione del Napoli: stavolta e Callejon che non riesce a raggiungere un passaggio. In contro tempo lo spagnolo.

52' - Si rivede il Parma in attacco, il cross basso di Barillà viene respinto da Manolas.Giocatori di D'Aversa ben organizzati ed aggressivi.

50' - Intensifica il riscaldamento Mertens. Fabian spostato in cabina di regia, Allan mezz'ala in questo momento del match.

48' - Conclusione dalla distanza di Insigne alquanto velleitaria. Si scalda Llorente, con lui anche Mertens.

47' - Annullato un gol ad Insigne in netta posizione di fuorigioco

46' - Non cambia la trama del match: Parma chiuso e Napoli al possesso palla alla ricerca degli spazi.

45' - Batte il Parma per l'inizio del secondo tempo.

Napoli in bambola nei primi minuti: il gol di Kulusevski è stato causato da un errore colossale di Koulibaly. Nei minuti successivi gli azzurri hanno rischiato di incassare il secondo gol. Col passare dei minuti hanno iniziato a macinare gioco e palle gol, nonostante gli spazi chiusi dai ducali, tesi al contropiede e sempre pericolosi. Almeno un paio le occasioni sciupate dagli uomini di Gattuso: clamorosa quella divorata da Insigne. Da registrare, l'infortunio di Koulibaly, un palo di Gervinho e un rigore concesso e poi annullato al Napoli da parte del Var.

50' - Finisce il primo tempo: fischi al San Paolo.

49' - Punizione di Insigne sulla barriera, Manolas ribatte ma la palla termina lentamente dalle parti di Sepe.

48' - Di Bello cambia decisione e assegna un calcio di punizione dal limite.

46' RIGORE! Di Bello assegna un rigore! Chek del Var: Zielinski è caduto in area dopo un contatto. Sembra fuori area il tocco del difensore sul polacco.

45' - Bello scambio Insigne-Milik: il polacco di tacco, Insigne conclude verso la porta ma pallone alto, fuori dallo specchio della porta, Poteva fare di meglio. fischi del San Paolo.

44' - Napoli che torna a farsi vedere in attacco ma non riesce a concretizzare

42' -  PALO DEL PARMA! Ennsimo contropiede del Parma. Percussione centrale di Gervinho, conclusione deviata da Meret e palla sul palo!!

40' - Gli spazi sono chiusi. Gli scambi del Napoli girano da una parte all'altra dell'area: Insigne serve un buon pallone per Fabian che dal limite calcia. pallone angolata ma di facile lettura per Sepe.

38' - Cresce il rammarico per le occasioni sprecate, difronte ad un Parma che continua a fare la propria partita chiuso nella propria metacampo.

36' - Il Parma legge il momento di difficoltà ed esce dalla propria metacampo. Alleggeriscono così la pressione.

33' - Milik non si da per vinto: tenta una conclusione potente da fuori area ma la palla vola alta sopra la traversa, abbondantemente.

32' - Cosa ha sprecato Insigne?! Palla imbucata da Milik, Insigne centralissimo e più avanti del dischetto da rigore, calcia in scivolata e palla incredibilmente fuori dallo specchio della porta!

30' - Perde una palla pericolosa Manolas che dopo è costretto a rincorrere Gervinho.

29' - Insigne ha provato la giocata in piena area di rigore ma viene fermato.

28' -  Sempre pericoloso il Parma in contropiede, chiude Di Lorenzo: ducali ben organizzati ma Napoli abbastanza carico. Pecca il giro palla lento.

25' - Buona pressione del Napoli alla ricerca del pallone: ancora Mario Rui che crossa, Milik in aria calcia al volo ma a lato. Altra occasione.

23' - Zielinskiiii!!!! Palla alta! Bella palla in profondità di Mario Rui: Zielinski solo davanti a Sepe, da posizione defilata, spara alto!

21' - Guizzo di Insigne, colpo di testa di Milik in area ma palla furoi bersaglio.

19' - Buona azione di Mario Rui sulla sinistra, palla bassa in area ma Insigne non conclude con forza e il pallone si perde tra i piedi dei difensori del Parma

18' - Ci prova di nuovo Zielinski, dalla distanza e pallone tra le braccia di Sepe: servono anche le conclusioni da fuori area a questo punto.

16' -  Il Napoli continua ad avere difficoltà a creare occasioni da gol. la reazione del vantaggio in due occasioni sciupate e nulla più: il Parma è tutto schierato davanti alla porta. 

15' - Sprocati al posto Cornelius: si piazza a destra. Kulusevski farà il falso nueve.

13' - Gioco fermo, c'è un problema alla coscia per Cornelisu

11' - Stavolta è Insigne a sciupare: ben servito da Di Lorenzo in piena area, cicca completamente il pallone!

10' - Occassionissima per Zielinski: in area calcia addosso ad un difensore da buona pozione: respinto da Bruno Alves.

9' - Cross di Mario Rui insidioso ma nessuno del Napoli ci crede.

8' - Ammonito Gervinho: fallo su di Lorenzo

7' - Napoli fatica  atrasformare le azioni difensive in offensive: la palla gira lenta.

5' - Napoli in bambola: nuovo contropiede del Parma, Manolas salva su Gervinho! Che rischio!

4' - Koulibaly esce anche per infortunio nella stessa azione del vantaggio ducale. Entra al suo posto Luperto.

3' GOL DEL PARMA! Rete di Kulusevski: Koulibaly ha sbagliato il tempo di intervento. E' andato a vuoto spalancando la strada al Kulusevski che a tu per tu con Meret, mette in rete.

2' - Parma che si lascia schiacciare nella propria meta campo per poi partire in contropiede. Di fatto, palla persa da Allan e Brugman è partito palla al piede: il parma non concretizza.

1' - Calcio d'inizio, palla al Napoli: batte Milik. Di Bello da' l'ok. Inizia l'avventura di Gattuso sulla panchina del Napoli.

FISCHIO D'INIZIO

-----------------------------------------------------------

17.25 - Napoli arrivato al San Paolo! 

17.05 - Gattuso ha scelto Insigne e Callejon alle spalle di Milik. Mario Rui e non Hysaj sulla sinistra, centrocampo formato da Fabian, Allan e Zielinski

FORMAZIONE UFFICIALE NAPOLI

4-3-3 - Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Fabian, Allan, Zielinski, Callejon, Milik, Insigne

A disposizione: Ospina, Karnezis, Luperto, Hysaj, Elmas, Gaetano, Llorente, Lozano, Mertens, Younes, Leandrinho.

FORMAZIONE UFFICIALE PARMA

4-3-3 - Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho

A disposizione: Colombi, Alastra, Dermaku, Grassi, Laurini, Adorante, Sprocati, Pezzella

18.28 - Squadre allineate sul terreno di gioco

17.00 - E' appena arrivato il pullman del Parma

Napoli in campo con la nuova maglia District, tutto pronto negli spogliatoi [FOTOGALLERY]

E'  ufficiale da qualche ora, Napoli-Parma si giocherà alle ore 18:30. Il rischio annullamento della gara è stato scongiurato solo verso le 14, quando la SSC Napoli ha comunicato lo slittamento di 30 minuti per il fischio d'inizio. 

Per quanto riguarda la probabile formazione per la prima in assoluto di Gattuso con il Napoli, gli azzurri dovrebbero scendere in campo con il tanto atteso 4-3-3. Ballottaggio in attacco tra Milik e Llorente. 

16:52 - Napoli in campo con la nuova maglia District, tutto pronto negli spogliatoi [FOTOGALLERY] 

Diretta Napoli-Parma

Napoli Parma
Napoli-Parma

Napoli Parma in diretta su Calcio Napoli 24

Per tutto ciò che riguarda il pre-partita, gli highlights e le interviste ai protagonisti, potrete seguire l'evento su Calcio Napoli 24. Su Calcio Napoli 24 TV, canale 296 del Digitale Terrestre Campania, tutti gli aggiornamenti sull'unico canale televisivo completamente dedicato al

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top