News calcio. Fabio Cannavaro, ex difensore di Napoli e Nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Repubblica:
Fabio Cannavaro, è vero che lei stava per diventare il nuovo ct della Nazionale?
«No, ma quelle voci mi hanno fatto piacere. Significa che il mio passato importante è qualcosa che conta, e anche il mio lavoro da allenatore: lo faccio ormai da sette anni, non da due giorni. à chiaro che quel sogno rimane: vedremo in futuro. Devo lavorare bene e avere le mie possibilità . Mi è toccata la fortuna di alzare una Coppa del mondo, però adesso in panchina câè lâuomo che ci ha fatto vincere lâEuropeo e non ci riuscivamo dal 1968. Per quanto mi riguarda, ho avuto offerte da inglesi e spagnoli e anche da qualche nazionale. Voglio rientrare in Europa, ma con il progetto giusto. A giugno vedremo».
Come spiega il disastro azzurro?
«Dobbiamo svegliarci, gli altri vanno a tremila allâora mentre noi continuiamo a considerarci i più bravi e i più belli di tutti: non lo siamo più».
In compenso, il campionato è avvincente.
«Vero, ma sembra quasi che nessuno voglia vincerlo: manca il salto di qualità nelle sfide decisive, manca continuità . Il Napoli ha sprecato tutto contro la Fiorentina, una squadra molto forte che gioca benissimo, però ormai sta diventando una costante: peccato. Comunque, Italiano sta facendo davvero molto bene. Il Milan ha frenato. Resta da capire se lâInter ne approfitterà , vincendo il recupero contro il Bologna».