IL GIORNO DOPO... Lipsia-Napoli: procede il recupero di Toneli, Reina quinto difensore e l'imprecisione di Diawara

Rubriche fonte : di Stefano Napolitano
IL GIORNO DOPO... Lipsia-Napoli: procede il recupero di Toneli, Reina quinto difensore e l'imprecisione di Diawara

Il giorno dopo RB Lipsia – Napoli. Per l’impresa impossibile, Sarri schiera i titolari che aveva risparmiato nella gara d’andata e

Il giorno dopo RB Lipsia – Napoli. Per l’impresa impossibile, Sarri schiera i titolari che aveva risparmiato nella gara d’andata e spedisce in panca chi la partita di otto giorni addietro l’aveva giocata. Unica eccezione, Pepe Reina a caccia del suo personale record. Il resto delle maglie le distribuisce alle seconde linee.

Il giorno dopo RB Lipsia – Napoli. Le dichiarazioni della vigilia non vengono disattese. Gli azzurri ci metteranno impegno, ordine e determinazione. Punti e feriti nell’orgoglio dalle fin troppe critiche seguite all’indomani della partita d’andata, i ragazzi di Sarri, in terra tedesca hanno tirato fuori orgoglio e convinzione e dimostrato, ancora una volta che quando vogliono, non c’è avversario che tenga.

Il giorno dopo RB Lipsia – Napoli. Per l’impresa serviva segnare tre reti senza subirne nessuna e il Napoli l’impresa l’ha sfiorata sul serio. Tedeschi spaventati dalla personalità degli azzurri e in palese difficoltà già dalle prime battute. Neanche il clamoroso autogoal sfiorato da Tonelli gli infonderà coraggio. Gli azzurri spadroneggiano sull’out sinistro e confezionano tante potenziali occasioni. Da manuale l’azione del vantaggio. Lunga triangolazione a quattro tutta di prima, rifinita da Insigne e conclusa da Zielinski. Nella ripresa arriverà anche il raddoppio con Insigne. L’unico neo è che arriverà troppo tardi.

Il giorno dopo RB Lipsia – Napoli. C’era da riscattare la scialba prova della partita d’andata ed è stato fatto. C’era da dimostrare alla critica che questa squadra, magari con una rosa più ampia, anche in Europa è in grado poter di dire la propria, ed anche questo è stato fatto. C’era anche e soprattutto da onorare la maglia e l’amore dei tanti tifosi al seguito e anche questo obiettivo è stato centrato. Vero, è sfumata la qualificazione. Ma quella era stata ampiamente compromessa nella partita d’andata. Inutile guardare indietro. Alla fine della stagione mancano tredici partite ufficiali. Ora conterà solo questo. Conterà affrontarle con lo spirito e la determinazione messe in campo ieri sera.

Il giorno dopo RB Lipsia – Napoli. Gli azzurri escono fisicamente indenni dal gelo di Lipsia e anche questa è un’ottima notizia. Ad ogni calciatore del Napoli che cadeva per le terre, si è tremato. La vittoria in Germania lascia rammarico, ma anche la consapevolezza che l’impresa di maggio non è poi impossibile. Vittorie convincenti come quella di ieri, aumentano l’autostima e la voglia di fare bene.

Il giorno dopo RB Lipsia – Napoli. Nel morale e nel carattere la squadra ne esce rafforzata malgrado l’eliminazione. Procede il recupero di Tonelli, Zielinski si conferma il dodicesimo titolare, supponente e impreciso Diawara. Bene Mario Rui, in difficoltà a sinistra Hysaj specialmente in fase propositiva. Indispensabile Callejon sulla fascia destra. All’andata “arrangiò” da centravanti, ma nel suo ruolo sposta gli equilibri. Per lui solo uno scampolo di partita ma ha inciso tantissimo. Attento Reina che ormai gioca quasi da quinto difensore staccato dietro la linea a quattro. Professionista Maggio, atleticamente sempre pronto. Ottimi i movimenti di Mertens che “esce” dai sedici metri e nel frattempo i laterali si fiondano dentro. Cresce la condizione di Insigne che sembra aver voluto conservare i goal e le migliori giocate per questo finale di stagione. Il Napoli e Napoli tutta ne avranno un gran bisogno.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top