IL GIORNO DOPO Napoli-Verona...finalmente l'attacco alla palla di Milik, Ancelotti ligio e l'impalpabile Amin

Rubriche  
IL GIORNO DOPO Napoli-Verona...finalmente l'attacco alla palla di Milik, Ancelotti ligio e l'impalpabile Amin

Il giorno dopo Napoli – Verona.  Le polemiche infinite ed eccessive dopo il pari di Torino contro i granata, hanno avuto vita lunga complice la sosta del campionato. Due settimane durante le quali sono finiti sul banco degli imputati tutti, nessuno escluso: dalla proprietà all’allenatore, passando per calciatori fino ai tifosi e agli opinionisti. E’ indubbio che qualcosa non stia andando come ci si aspettava e come anche talune dichiarazioni dei protagonisti, Ancelotti e la Società su tutti, avevano fatto sperare. Sono sempre le grandi aspettative ad alimentare le grandi delusioni.
 
Il giorno dopo Napoli – Verona.  Contri i veneti per gli azzurri non c’era altro risultato possibile che la vittoria. E gli uomini di Ancelotti hanno vinto. Per convincere, ci sarà tempo. Anche contro gli scaligeri il Napoli ha sofferto. Il centrocampo a due, ieri molto bene Fabian e Allan che quando gioca facendo solo le giocate alla Allan, resta utilissimo per questa squadra, ha sofferto l’aggressività degli uomini di Juric. Meret ha tenuto in piedi la barca e nel finale di tempo, Milik, si proprio Milik, ha attaccato finalmente palla e posizione e infilato Silvestri.
 
Il giorno dopo Napoli – Verona. Nella ripresa il centravanti polacco si è ripetuto archiviando di fatto la gara. Per Milik finalmente il ritorno al goal dopo oltre sei mesi e finalmente un sorriso. Hanno sorriso anche Ancelotti e Insigne. E anche Mertens, malgrado ieri abbia colpito il quarto legno stagionale. Hanno sorriso anche i tifosi. Tutti a sorridere, come la proprietà aveva auspicato in settimana.
 
Il giorno dopo Napoli – Verona. Incurante delle polemiche e ligio alle direttive societarie, Ancelotti ha schierato l’ennesima formazione diversa. Oltre a Milik, tra i titolari si è rivisto Younes. Confinato sulla fascia, ha inciso poco e niente. Impalpabile la sua prova. Sarà giustamente sostituito. Maglia da titolare anche per Malcuit e l’ottimo e duttile Di Lorenzo, dirottato a sinistra. Evidentemente le condizioni di Ghoulam sono più preoccupanti di quello che si racconta. L’ex Empoli, si è ben disimpegnato anche in quella zona di campo anche se ovviamente la sua spinta risulta essere meno decisiva. Il ragazzo, fresco di debutto in Nazionale, è al momento, per rendimento, il miglior acquisto della stagione.
 
Il giorno dopo Napoli – Verona. Dopo i sorrisi, i tre punti, le parate di Meret, la ritrovata via del goal di Milik e lo stadio a cantare, in settimana azzurri attesi dall’impegnativa trasferta a Salisburgo in una gara decisiva o quasi per il cammino in Champions. Il pari contro il Genk ha complicato le cose, vanificando in parte la notte stellare contro il Liverpool. Quella sera, in Belgio Milik si divorò l’impossibile e non sorrise nessuno.
 
Il giorno dopo Napoli – Verona. Il sorriso dopo la vittoria di ieri, si è in parte già spento dopo l’ennesimo episodio controverso a favore della Juventus nella stessa serata di ieri.  Mai, ovviamente, che capiti il contrario. Regole nuove, andamento vecchio. Il fallo di mani di De Ligt era rigore con le vecchie regole e ancor di più con le nuove.  Ma per loro, per quelli con le maglie a strisce cambia poco o nulla. Loro pare godano di un regolamento a parte. Triste, molto triste. Perché episodi come quello di ieri sera, la credibilità del calcio, già ridotta ai minimi termini, finiscono per affossarla del tutto. E non ci sono 4/4/3 e 4/4/2 che tengano. E non ci sono acquisti e sorrisi che te la facciano riacquistare. E’ tutto molto triste quando si ha netta la sensazione che il tutto sembra essere già scritto dalle solite mani e il copione non cambi mai.
 
Stefano Napolitano
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    32
    4
    16
    12
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top