Inizia come lo sbarco dei mille di Garibaldi la rincorsa del Napoli verso un traguardo che potrebbe portarlo a conquistare l'Italia. Si affrontano due allenatori dal carattere sanguigno che fanno della adrenalina a bordo campo il loro modus operandi così come il giocare di ripartenza senza disdegnare il fraseggio elaborato. E' un Napoli con alcune emergenze quello che scenderà in campo al Barbera viste le confermate squalifiche di Zuniga, Pandev e Dossena dopo i fatti di Pechino. Spazio dunque sulla fascia sinistra a Salvatore Aronica mentre in attacco ci sarà Lorenzo Insigne alle spalle di Cavani anche se non è da escludere un'altra soluzione che potrebbe vedere l'inserimento di Dzemaili in mediana con lo spostamento di Marekiaro nel ruolo di trequartista. Behrami nonostante l'esperimento di 45' contro l'Olympiacos a sinistra, agirà come interno destro di centrocampo al fianco di Inler.
NAPOLI (3-5-1-1): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Britos, Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Aronica, Insigne, Cavani all. Mazzarri.
PALERMO (3-5-2): Ujikani, Munoz, Von Bergen, Cetto(Mantovani), Pisano, Barreto, Donati, Brienza, Bertolo, Ilicic, Miccoli all. Sannino.
Arbitro: Orsato di Schio
Diretta testuale su Calcionapoli24.it con ampi servizi. Qui di seguito il grafico realizzato da Giuseppe 'RockyCaut' Cautiero.