"Aveva un passo seducente in campo, chissà quante ne ha sdraiate all'epoca...Longhi le ha sdraiate tutte!". Tutto quello che non avremmo voluto sentire, il peggio del 'trash' sul Napoli

Rubriche  
Aveva un passo seducente in campo, chissà quante ne ha sdraiate all'epoca...Longhi le ha sdraiate tutte!. Tutto quello che non avremmo voluto sentire, il peggio del 'trash' sul Napoli

di Claudio Russo – twitter:@claudioruss

Oltre ai tantissimi soldi che girano nel mondo del calcio ci sarebbe tanto di cui parlare. Le discussioni al bar, quelle che lasciano sempre un sorriso perché c'è la volontà di far emergere la propria opinione (del tipo: "Ma perchè non appena il Napoli perde tutti ricominciano a vomitare letame su Benitez? Ma perchè Rafael dimentica per un attimo come si para e subisce gol?").

Talvolta le dichiarazioni che fanno più sorridere, però, sono quelle che arrivano dagli addetti ai lavori proprio perchè 'addetti ai lavori' e non semplici tifosi. Altre 'perle' si sono aggiunte all'elenco ed altre ancora verranno pubblicate nelle prossime rubriche.

 

 

Sotto la lente d’ingrandimento normalmente finiscono le trasmissioni televisive come ‘Il Bello del Calcio’ e ‘Number Two’. Con tutto il ‘trash’ che ne consegue. C'è anche 'Ne parliamo il lunedì' su Canale8. Ovviamente tutto condito dall'ironia, senza prendersi troppo sul serio.

-

C'è un debutto a Canale 21, a Il Bello del Calcio c'è uno che 'giocava con i calzettoni alla Sivori' annuncia Gifuni: è Pasquale Casale.

"Ho mandato un messaggio ad un mio amico chiedendogli 'addo sta Gabbiadini?'. Ho risposto con una parolaccia". Italo Cucci è carico.

Enrico Fedele dice di esser buono, ma la soddisfazione per la sconfitta di Benitez, non del Napoli, è palpabilissima.

Antonio Giordano parla di Cava de' Tirreni e ci butta dentro il suo compagno di posto Mario Somma, che "vinse maramaldeggiando sulla concorrenza"

-

Italo Cucci si inerpica nel paragonare il gol di Achraf Lazaar: "E' il famoso gol di Bibi Spalazzi a San Siro"

"Dobbiamo tradurre il turnover in italiano, si dice scelta tecnica" per Casale, Cucci ribatte subito "E' una fregnaccia".

"In Europa se non ci vai con le palle, perdi". E' così semplice, secondo Massimo Caputi.

Chiede Paoletti: "Se Benitez fa errori così marchiani, perchè De Laurentiis lo vuole per forza confermare?". Il Napoli è reduce da sei vittorie ed una sconfitta.

-

La rivincita di Fedele verso Gifuni: "Tu che hai detto che Jorginho poteva diventare come Falcao...!!". La colpa, per Enrico, è degli occhiali con le lenti invertite e a nulla valgono le risposte di Gianluca. Mentre per Toni Iavarone "è un momento di dadaismo puro!".

Nel frattempo, a Number Two, Fulvio Collovati si scatena verso Gianluca Vigliotti: "Tu hai chiesto a noi se Benitez può essere criticato. Ma chi è, il padreterno? Non si può criticare? Mah, a parte che sta facendo peggio di Mazzarri, ma poi sono stati criticati i migliori, deve essere criticato anche lui"

Parallelismi sulla linea Jorginho-Antonio Giordano: "Jorginho ha il fisico più o meno mio, magari un po' meno rotondo"

Collovati, come riferisce Marco Lombardi, è in palla: "Ma avete visto giovedì cos'hanno fatto i giocatori? Una cosa ridicola, tutti mascherati per la festa di carnevale, poi sabato perdono 3-1, ma per cortesia". Interviene Sosa: "Ma anche il Bayern ha pubblicato le foto della festa su Twitter, cosa c'entra...". Fabio Mandarini chiude sul Pampa: "Ma il Bayern ha vinto 8-0". E Sosa rimane zitto.

-

Mino Taveri, momento di autocelebrazione del proprio programma: ha fatto un servizio e ha paragonato il Napoli all'"l'incompiuta di Schubert"

Modugno la butta lì: "Tu sai che sul web gira un blob sulle trasmissioni...questa qui entra sicuro". Arriviamo con un attimo di ritardo, ascoltiamo soltanto un "Tiramm che è scarz'" di un ridente Del Genio. PS: nel frattempo arriva un messaggio su Facebook "Modugno ha citato la tua rubrica senza far nomi ahahah"

Pasquale Cacciola, sempre sul pezzo, porta alla luce quello che aveva detto Del Genio: "Posso fare una battuta? Dicono di sostenere Rafael, facciamolo nel vero senso della parola così se non la para lui almeno la prendiamo noi"

Chiede Zazzaroni: "Se Samantha Cristoforetti scende stasera in una trasmissione e vede che uno sponsor è il flop e Donadoni è il top cosa deve dire?". Fedele implacabile: "Se ne torna via perchè il calcio non è cosa sua".

-

"La fortuna dei giornalisti napoletani è che hanno una sfiga pazzesca: sono andato a Matera e a Potenza a fare due corsi con 200 colleghi, prendendo spunto dall'allenamento aperto di Benitez ho dett...."....zzzzz...zzzz e si arriva alla tiritera sulla Gazzetta dello Sport e le paginate di interviste. Vabbè.

"Se io faccio una intervista a Campedelli non gliene frega niente a nessuno". Massimo Caputi la tocca piano, insomma: "Lavora SKY perchè paga, lavora Mediaset perchè paga, poi il Corriere dello Sport ha un accordo commerciale con il Napoli".

Silver Mele parla di Rafael e Andujar, Giordano prende la parola: "Allora mi permetto di sostituirti come conduttore". Silver aggancia subito l'assist: "E fai bene"

Il Pampa Sosa non ha preso bene l'intervista di David López, ed entra in tackle scivolato: "E' stato un ruffiano a dire queste cose oggi in un’intervista dove ha elogiato i tifosi del Napoli dopo che ad agosto lo hanno insultato in molti per il suo arrivo. E’ un ruffiano, così come Cavani che prima diceva queste cose poi non ha esitato ad andare via".

-

"A questo punto strappate il tesserino a Benitez, non puoi mettere in campo Britos che è ridicolo, Jorginho è buono per il torneo intersociale, è una cosa ridicola! Formazione assurda contro il Palermo!". E anche Antonio Corrado dice la sua.

"Se io penso che Rafael è una mezzasega allora..." si sente, e lasciamo senza autore. Diciamo solo che qualcuno risponde "Vabbè questa qui finisce sui giornali!"

"Questo che sto per dire lo voglio presentare come l'intervento peggiore da quando faccio questa trasmissione" dice Del Genio. Modugno lo propone come possibile titolo, Del Genio continua: "E' un intervento di basso livello, chiedo scusa. Però devo dire che gli amici delle cugine delle zie delle sorelle degli amici nostre mi dicono, fa veramente ribrezzo quello che sto per dire, che la squadra ha già espresso il suo apprezzamento per Andujar"

A Canale 8 si rischia di perdere un po' il ritmo, Del Genio ci prova subito: "No no non volevo conquistare nessun titolo, volevo solo dire il mio intervento peggiore..", Giordano ne approfitta: "Vabbè, un sottotitolo...", Silver la chiude lì: "Tanto nel titolo ci sei finito la scorsa settimana..."

-

Modugno se la ride, continua a ridersela: "Quella volta a Firenze si fecero male tutti: Iezzo, Gianello, Navaro...si fecero male tutti, mi candidai pure io..."

Ciro Venerato, dopo un po' di tempo in silenzio, esplode: "E una cosa posso dirla?". Vigliotti serafico: "No". E Ciro non si mantiene: "E' una cosa di 20 secondi però, mannaggia!"

Cucci spezza una lancia a favore: "Non è colpa di Gifuni se Jorginho quando è arrivato qui aveva un'alta valutazione..."

"Se lei ha detto che Ranocchia era perfetto allora sono io che non ho sentito?", "Ma non mi metta in bocca cose che non ho detto". Italo Cucci e Pasquale Casale non si conoscono, eppure stanno vicini e forse anche bene assieme.

-

A Canale 34 Antonio Corbo difende Rafael, dicendo che i gol vanno visti al replay partendo da inizio azione e non dalla fine: "Basta, io parlerei di frode processuale". Eh?

"Antonio Di Gennaro con il perizoma è un'idea rivoltante". Firmato Ivan Zazzaroni.

Barbara Di Palma, in extremis, piazza il carico da novanta ricco di qualità: si parla di Carlo Longhi e del suo passato..."Aveva un passo seducente in campo...chissà quante ne ha sdraiate all'epoca! Longhi le ha sdraiate tutte". Off-records, comunque, pare che Longhi abbia annuito nonostante il rossore.

Comunque, alla fine, immaginare Antonio Giordano presidente dello Swansea che va dal Palermo a chiedere Paulo Dybala è quantomeno divertente.

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
FOTO ALLEGATE
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    92

    36
    29
    5
    2
  • logo MilanMilanCL

    74

    36
    22
    8
    6
  • logo BolognaBolognaCL

    67

    36
    18
    13
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    67

    36
    18
    13
    5
  • logo AtalantaAtalantaEL

    63

    35
    19
    6
    10
  • logo RomaRomaECL

    60

    36
    17
    9
    10
  • logo LazioLazio

    59

    36
    18
    5
    13
  • logo NapoliNapoli

    51

    36
    13
    12
    11
  • logo FiorentinaFiorentina

    50

    34
    14
    8
    12
  • 10º

    logo TorinoTorino

    50

    36
    12
    14
    10
  • 11º

    logo GenoaGenoa

    46

    36
    11
    13
    12
  • 12º

    logo MonzaMonza

    45

    35
    11
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    37

    35
    8
    13
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    34

    36
    8
    10
    18
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    33

    36
    7
    12
    17
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    32

    36
    8
    8
    20
  • 17º

    logo FrosinoneFrosinone

    32

    36
    7
    11
    18
  • 18º

    logo UdineseUdineseR

    30

    35
    4
    18
    13
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    29

    36
    7
    8
    21
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    16

    36
    2
    10
    24
Back To Top