Napoli, ultima settimana nel ritiro di Castel di Sangro! Anche quest'anno migliaia di tifosi hanno raggiunto l'Alto Sangro per seguire da vicino gli allenamenti degli azzurri e oggi il quotidiano Il Mattino ha intervistato tra questi un tifoso speciale, il dottor Gerolamo Sibilio, primario del reparto Cardiologia dell'Ospedale Santa Maria delle Grazie.
"La cosa straordinaria è la possibilità che questo ritiro dà ai tanti tifosi del Napoli di vivere così da vicino l'atmosfera della squadra. Devo riconoscere che vedo davvero tanta felicità negli occhi dei ragazzi ma anche dei loro genitori. E aggiungo, c'è una grande disponibilità e pazienza da parte dei giocatori in campo e dello staff tecnico che non fanno che rispondere ai saluti del pubblico, anche quando sono in campo".
"Ho visto gli allenamenti di Spalletti e Garcia e devo ammettere che c'è un clima di grande compattezza: io lavoro in equipe e comprendo quando c'è uno spirito di gruppo. Che è poi alla base di ogni successo. In medicina come nel calcio. La regola è sempre la stessa: da soli non si ottiene mai alcun risultato importante".
"Io seguivo il Napoli di Sivori, Altafini, Barison, Braglia e non ricordo che ci fossero occasioni simili per vedere così da vicino e per così tanti giorni i loro allenamenti. A volte si allenavano al San Paolo. Qui a Castel di Sangro ogni giorno sembra una festa. E fa bene Conte a chiudere le porte quando deve fare il lavoro tattico".