Ritiro Napoli 2022: le date ufficiali di Dimaro e Castel di Sangro

Ritiro Napoli  
Ritiro NapoliRitiro Napoli

Ecco le date ufficiali del ritiro Napoli 2022: prima a Dimaro Folgarida in Trentino, poi a Castel di Sangro in Abruzzo

Il Napoli comincerà la stagione agonistica 2022-2023 in Val di Sole nel ritiro di Dimaro-Folgarida. Gli azzurri, che arriveranno nel pomeriggio dell'8 luglio, sosterranno il primo allenamento sabato 9 luglio, di mattina, e resteranno in ritiro fino al 19 luglio 2022. Lo ha annunciato il club azzurro in una nota su Twitter.

Nei giorni scorsi, anche il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, aveva rivelato le date del secondo ritiro della SSC Napoli, dal 23 luglio al 6 agosto 2022, che però non è stato ancora ufficializzato dal club azzurro.

Ritiro SSC Napoli 2022: le date ufficiali

Ricapitolando, dunque, ecco le date ufficiali dei ritiri estivi SSC Napoli per la prossima stagione.

  • Ritiro di Dimaro-Folgarida: dal 9 luglio al 19 luglio 2022 (arrivo l'8 luglio)
  • Ritiro di Castel di Sangro: dal 23 luglio al 6 agosto 2022.
Ritiro Napoli 2022

Ritiro SSC Napoli a Dimaro-Folgarida

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli. Di seguito il video della conferenza stampa di presentazione del ritiro pre-campionato a Dimaro 2022, con i giocatori del Napoli Alex Meret e Andrea Petagna, il dirigente SSC Napoli Formisano e altri ospiti.

Lo scorso 18 marzo sono stati i due giocatori Alex Meret e Andrea Petagna, con Alessandro Formisano (Head of operations, sales e Marketing SSC Napoli), ad animare lo stand del Trentino alla Borsa Mediterranea del Turismo, ospitata alla mostra d’oltremare a Napoli. Ospiti, tra gli altri, anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e amministratore della Fiera Angelo De Negri. Ad entrambi è stato rivolto l’invito dell’assessore Roberto Failoni (Assessore Turismo Trentino) e del presidente Luciano Rizzi (Apt Val di Sole) a salire a Dimaro Folgarida in occasione del ritiro 2022.

Petagna e Meret hanno lodato l’organizzazione e l’ospitalità della Val di Sole dove "noi ci alleniamo e riposiamo proficuamente mentre i tifosi possono godere dell’ospitalità di Dimaro Folgarida". "Qui da dodici anni ci sentiamo proprio a casa, coccolati" ha aggiunto Formisano.

Giornalisti, addetti ai lavori e tifosi hanno così potuto vivere una piccola anteprima del prossimo luglio quando Dimaro Folgarida ospiterà il nuovo ritiro precampionato SSC Napoli. Per il dodicesimo anno la società del presidente Aurelio De Laurentiis svolgerà ai piedi delle Dolomiti di Brenta la preparazione precampionato, il cui inizio è fissato per il 14 agosto in anticipo rispetto al passato.

Napoli, ritiro in Trentino Val di Sole

Il Napoli in ritiro a Dimaro: via libera per 700 tifosi in presenza (ma con  il Green Pass) - Sport | l'Adige.it
Ritiro Napoli Dimaro

Nella prima metà di luglio Dimaro-Folgarida tornerà così ad essere la capitale del tifo azzurro, con appassionati provenienti da tutt’Europa per seguire le gesta dei loro beniamini ma per anche vivere le esperienze e le emozioni offerte dalla splendida località del Trentino Occidentale.

"Siamo felici di ospitare nuovamente a luglio la società del Presidente Aurelio De Laurentiis – commenta Luciano Rizzi, presidente dell’Apt Val di Sole -. In questi mesi abbiamo lavorato per rendere ancora più piacevole la vacanza nella nostra destinazione turistica caratterizzata dalle Dolomiti, dai ghiacciai perenni, dalle acque termali e dai fiumi ideali per la pratica di attività sportiva. E poi i boschi, le malghe, la ruralità di montagna, l’offerta gastronomica e l’articolata ricettività. Un’offerta unica che posso riunire in una frase: Immagina di dare spazio al tuo tempo. Vivi la natura: respira il profumo del bosco, ascolta la sinfonia dell'acqua e ammira i colori dell’estate. E ovviamente ospiti d’onore in questa vacanza all’insegna della natura sono SSC Napoli e i suoi tifosi, provenienti da tutto il mondo, che ormai da undici anni trovano in Val di Sole un momento di relax e divertimento ma che ci regalano anche momenti importanti di simpatia e divertimento. Due valori inscindibili e classici dell’iconografia partenopea. Un benvenuto al presidente De Laurentiis, a Mister Spalletti, a tutto lo staff e ai giocatori".

Spiega Roberto Failoni, assessore al Turismo, Sport Commercio e Artigianato del Trentino:

"La Borsa Mediterranea del Turismo è un’occasione ideale per rafforzare i rapporti di amicizia con gli amici de SSC Napoli e i tifosi che da undici anni raggiungono la Val di Sole

L’amministratore delegato di Trentino marketing Maurizio Rossini:

Sport e turismo sono un abbinamento da sempre vincente per il Trentino e per questo la presenza dei club calcistici è un segnale di grande fiducia a tutto il comparto turistico. In quest’ambito il rapporto creato con la Società Calcio Napoli grazie alla qualità delle infrastrutture, dei servizi, dell’ambiente e dell’accoglienza che Dimaro Folgarida mette loro a disposizione. Ma la stessa attenzione e qualità dei servizi è a disposizione dei numerosi tifosi partenopei che frequentano le nostre valli nel corso dell’estate”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top