Il ritiro di Castel di Sangro avrà tonalità internazionali, sulla falsariga di quello dello scorso anno. 28 luglio-12 agosto, giusto in tempo per tornare a Napoli prima dell’inizio del campionato di Serie A. Con un tricolore sul petto.
Panem et circenses, direbbero a Roma. A Castel di Sangro, nell’ambito dell’accordo che prevede la presenza per il quarto anno della squadra azzurra, coppa dello Scudetto al Palasport, come nel 2020 con la Coppa Italia, ed almeno due attività organizzate per i tifosi: il concerto di Gigi D’Alessio il 5 agosto, che avrà luogo non allo stadio Patini bensì al campo sportivo a lato del Palasport (biglietto 20 euro), ed uno spettacolo dell’attore Massimiliano Gallo, con location ancora da specificare.
Da definire, sotto l’aspetto sportivo, le tre amichevoli (ed un possibile allenamento congiunto con il Castel di Sangro, come accaduto già lo scorso anno): le tre squadre straniere verranno ospitate dall’Hotel Pizzalto a Roccaraso, ripetendo l’avventura vissuta nel 2022 dai turchi dell’Adana Demirspor di Vincenzo Montella (trapela pessimismo su di un loro ritorno, più probabile una francese di Ligue 1) e dalle spagnole Girona, Maiorca ed Espanyol.
Quando si potrebbero affrontare queste avversarie? Volendo riservare alle amichevoli una data nel weekend, in modo da favorire il maggior afflusso di tifosi allo stadio Patini, le possibili date - ipotizzabili - per tre match potrebbero essere domenica 30 luglio, domenica 6 agosto e venerdì 11 agosto (il Napoli ripartirà la mattina del 12 dall’Aqua Montis, la struttura di Rivisondoli scelta anche per motivi di ordine pubblico). Se poi dovesse aggiungersene una quarta, è chiaro che andrebbero intrecciate, e quella del 6 agosto inevitabilmente avrebbe un'altra data.
Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli