Ritiro Castel di Sangro Napoli 2025 / CASTEL DI SANGRO (AQ) - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla diretta testuale e video da Castel di Sangro dell'amichevole Napoli-Olympiacos. Dopo sedici giorni di ritiro per il Napoli di Antonio Conte in Alto Sangro, ci sarà la settima e ultima amichevole degli azzurri. Oggi 14 agosto allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro (calcio d’inizio alle ore 18) la formazione guidata da Antonio Conte affronterà i greci dell'Olympiacos, che milita nel campionato di Super League e che, questa stagione, disputerà la Champions League.
Dalle ore 17:00 saremo in diretta per il pre-partita di Napoli-Olympiacos, visibile su CalcioNapoli24 TV: sia sul canale 79 del digitale terrestre (Napoli e Caserta) che sul nostro canale Youtube. Dopo l'ampio pre-partita dallo stadio di Castel di Sangro con il nostro inviato Claudio Russo, dalle ore 18:00 vi sarà la partita con la LIVE REACTION a cura di Ciro Novellino. Poi, dopo il match, il post-partita con le interviste ai protagonisti e gli Highlights Video di Napoli-Olympiacos. E stileremo i Top & Flop con le pagelle della terza amichevole di stagione.
17:30 - Queste le due formazioni al completo con tanto di panchine. Torna tra i convocati Alessandro Buongiorno che è in panchina.
17:20 - Svelata la formazione ufficiale del Napoli. Sorpresa in attacco con McTominay schierato davanti, probabilmente si scambierà a gara in corso con De Bruyne, come testato più volte in allenamento negli ultimi giorni: Napoli (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, De Bruyne; Politano, Lukaku, McTominay
17:10 - Svelata la formazione ufficiale dell'Olympiacos. La squadra di Mendillibar si schiera con un 4-2-3-1: Botis; Costinha, Pirola, Retsos, Ortega; Scipioni, Hezze; Chiquinho, Pnevomonidis, Rodinei; El Kaabi
17:00 - Lo stadio Patini inizia a riempirsi in vista della sfida delle ore 18:00.
È difficile abbozzare delle vere e proprie probabili formazioni per Napoli-Olympiacos, al netto delle assenze per infortuni e problemini fisici.
QUI NAPOLI - Nell’ultimo allenamento aperto alla stampa Antonio Conte ha provato questo undici in partitella
Alternando poco prima Politano e De Bruyne con Neres e Lang, per poter schierare assieme i quattro centrocampisti.
Molti azzurri hanno giocato contro il Giugliano in allenamento per mettere minuti nelle gambe, e non saranno schierati contro l'Olympiacos. Curiosità nella scelta del portiere e del difensore centrale dal 1', le scelte potrebbero anche essere indicative in vista del debutto in campionato con il Sassuolo la prossima settimana.
QUI OLYMPIACOS - Nell'ultima amichevole, giocata il 9 agosto contro l'Union Berlino e vinta 1-0, la squadra di Mendilibar si è schierata con un 4-2-3-1:
Di seguito la lista dei convocati presenti agli ordini di Antonio Conte per il ritiro a Castel di Sangro 2025:
I marcatori azzurri:
Di seguito quindi le probabili formazioni di Napoli-Olympiacos: