Il Napoli in ritiro in Abruzzo fino al 2031, il sindaco Caruso: "A breve un'inaugurazione con Conte e ADL"

Ritiro Napoli  
Il Napoli in ritiro in Abruzzo fino al 2031, il sindaco Caruso: A breve un'inaugurazione con Conte e ADL

Il sindaco Caruso parla a Il Mattino: il Napoli resterà in ritiro in Abruzzo fino al 2031, esercitata l'opzione di rinnovo

Ultime notizie SSC Napoli - Il Napoli, a marzo, ha già esercitato con la Regione Abruzzo e con il Comune l'opzione per il rinnovo del ritiro pre-campionato a Castel di Sangro fino all'estate del 2031, chehe, per almeno i prossimi due anni, sarà sempre condiviso con la Val di Sole.

Angelo Caruso, sindaco dal 2015 di Castello, ne è fiero e ne parla all'edizione odierna de Il Mattino:

"Ci sentiamo come se fossimo la sesta provincia della Campania. Abbiamo recentemente calcolato che sono almeno 10mila i napoletani che hanno una seconda casa e che frequentano la città in maniera assidua. Dico città perché il 20 ottobre 1744 re Carlo III di Borbone concesse il titolo per meriti. E noi di tutti di questo riconoscimento ne andiamo orgogliosi.

Noi qui abbiamo uno dei comprensori più importanti del Mezzogiorno: un centro tecnico federale del tennis che ospita ogni anno migliaia di giovani tennisti e i principali tornei juniores, lo stadio Patini dove si allena il Napoli ha quattro terreni di calcio regolamentari, tre in erba naturale e uno in sintetico: ogni anno qui vengono le nazionali giovanili e quelle femminili della Figc. E ora, oltre al palazzetto dello sport, avremo anche un grosso impianto per il nuoto, con due piscine che probabilmente inaugureremo alla presenza di Conte e di De Laurentiis. L'origine di tante famiglie, compresa la mia, è napoletana. Questo ha contribuito a influenzare le tradizioni di questa terra. In automatico è arrivato, dunque, il nostro sodalizio con il Napoli che è iniziato da un contatto tra De Laurentiis e il presidente della Regione Marsilio nel 2020. Mi piacerebbe avere presto qui anche il sindaco Manfredi, magari proprio prima che termini il ritiro del Napoli".

Caruso e De Laurentiis in ritiro
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top