Dimaro 2019, Giorno 17: Contini fa le valigie, Palmiero pronto a salutare. I baby Maksimovic e i documenti di Giuntoli

Ritiro Napoli fonte : Foto di Ciro De Luca
Dimaro 2019, Giorno 17: Contini <i>fa le valigie</i>, Palmiero pronto a salutare. I <i>baby</i> Maksimovic e i <i>documenti</i> di Giuntoli

Dimaro Folgarida - Ritiro Dimaro 2019 Napoli, diciassettesima giornata di allenamenti con la doppia seduta al campo di Carciato: la sintesi di CalcioNapoli24.

DIMARO FOLGARIDA (TN) - Diciassettesimo giorno di lavoro al campo di Carciato per la SSC Napoli. Il ritiro estivo è oramai agli sgoccioli, mancano pochissimi giorni alla fine della preparazione in Val di Sole. Doppia seduta open, aperta alle telecamere dei media.

Dimaro 2019 SSC Napoli, diciassettesimo giorno di ritiro: la sintesi di giornata

Doppia seduta anche quest'oggi, come quasi sempre è accaduto a Dimaro Folgarida. "Tanti auguri a te", così si è aperta la mattinata di lavoro: i tifosi non hanno fatto mancare il loro calore a Davide Ancelotti, vice allenatore del club partenopeo. Per lui traguardo importante: la carta d'identità segna 30 anni

Dopo la consueta riunione tra il mister, lo staff tecnico ed i calciatori, è iniziato il lavoro di postura ed equilibrio.

Si è rivisto in campo Orestis Karnezis, assente nei giorni scorsi e volato in Grecia per risolvere i problemi burocratici legati al suo visto. Si è visto in campo, solo seduto in panchina, Luca Palmiero, promesso sposo al Pescara di Daniele Sebastiani

Poi ancora tanto possesso palla ed esercitazioni attacco vs difesa, prima del rientro negli spogliatoi e della fine della sessione mattutina. Ad intrattenersi sul terreno di gioco, Nikola Maksimovic: il difensore serbo si è intrattenuto con i suoi due figlioletti ed ha strappato l'applauso dei supporters presenti in tribuna. Baci ed abbracci con il papà; siparietto nel ulgimi minuti finali tra Alex Meret e proprio il baby Maksimovic che gli ha segnato un calcio di rigore.

Pomeriggio caratterizzato da tanto sole e tanto entusiasmo sugli spalti. Prima dell'inizio dell'allenamento pomeridiano, i tifosi hanno infiammato la tribuna di Carciato con cori anti-Juventus e pro Lorenzo Insigne. Il capitano partenopeo è stato uno dei più acclamati degli ultimi giorni. Protagonista Carlo Ancelotti chi si è diretto ai mercatini all'esterno dell'impianto sportivo per assaggiare i prodotti tipici.

Del tutto assente Nikita Contini: il portiere azzurro ha lasciato ufficialmente il ritiro. Lavoro in plaestra, in solitaria, per Orestis Karnezis e Luca Palmiero: i due hanno ripetuto le azioni compiute questa mattina. 

Riscaldamento caratterizzato da esercitazioni aerobiche ed esercizi di allungamenti, alternati a scambi col pallone. A destare curiosità la coppia Ancelotti-Giuntoli. Il direttore sportivo dei partenopei ha mostrato dei documenti stampati al tecnico azzurro: botta e risposta tra i due, prima di riaccomodarsi in panchina. 

Torello ed esercitazioni 1 vs 1, prima della partitella a campo ridotto: squadra divisa in due gruppi, bianchi contro verdi. Sugli scudi Gianluca Gaetano. A trionfare è stata la squadra verde, presa a pallonate da Lorenzo Insigne, Vlad Chiriches e Jose Maria Callejon.

Preoccupazione nel finale per Dries Mertens: l'attaccante belga è uscito dal campo con delle borse del ghiaccio alle ginocchia.

di Simone Guadagno

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top