Ritiro Dimaro Napoli 2025 / DIMARO FOLGARIDA (TN) - Dodicesimo allenamento del Napoli di Antonio Conte in ritiro in Val di Sole. Si tratta dell'allenamento mattutino del Giorno 8 di ritiro a Dimaro della SSC Napoli.
Esercitazione tattica pronta per iniziare: movimenti difensivi per Di Lorenzo, Marianucci, Juan Jesus, Olivera, McTominay, Hasa, De Bruyne, Zanoli, Lucca, Lang, con Simeone che si muove da attaccante centrale in tandem con il collaboratore di Antonio Conte Elvis Abbruscato. Ad assistere Vergara, Obaretin.
Antonio Conte catechizza i suoi, perchè il lavoro si sviluppa sull'aggressione della palla - De Bruyne si alza affiancandosi a Lucca. Poi la scalata difensiva sulle fasce, con Zanoli che si avvicina a Di Lorenzo e Lang che fa lo stesso con Olivera. A seconda della direzione della palla, uno dei due esterni si abbassa molto, quasi sulla linea dei difensori.
Si alternano Lucca e Simeone, con il secondo che va a fare la punta ed il primo che va ad impegnare da attaccante centrale la coppia difensiva Marianucci-Juan Jesus.
Curiosità nell'esercitazione: a fare da 'attaccanti' ci sono i collaboratori dello staff, con Cristian Stellini che avvia l'azione da difensore centrale ed Antonio Conte che non lesina passaggi in orizzontale a destra e sinistra. Elvis Abbruscato, invece, si è spostato sulla fascia destra. Divertente vedere Antonio Conte sovrapporsi internamente, con De Bruyne che deve seguirlo.
In allegato l'ampia fotogallery di Ciro De Luca per CalcioNapoli24.