Ultime calcio Napoli. Aldo Serena, ex calciatore del Torino, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport sul nuovo acquisto granata, ex Napoli, Simone Verdi:
«à un elemento ricco di classe e di talento. Imprevedibile, quindi. E per prima cosa manifesto la mia meraviglia per il fatto che non sia riuscito a imporsi nel Napoli: estro, fantasia sono ingredienti molto apprezzati sotto il Vesuvio».
Magari Ancelotti non voleva dare pensieri ai veterani
«Beh però a un certo punto aveva messo in difficoltà Insigne... Comunque il Verdi visto a Bologna è un attaccante eclettico capace di produrre gioco e gol».
Con questo arrivo e la carta Laxalt, il Torino può competere per la Champions?
«La squadra a luglio ha annusato il profumo della Coppa e ha usato la delusione dell’eliminazione come propellente per la partenza a razzo in campionato. Una volta assaggiata l’Europa, adesso ci sono le motivazioni giuste per riprenderla a fine stagione. Dire Champions non è azzardato perché dopo Juve, Inter e Napoli, vedo in corsa la Roma rifondata, la Lazio che all’Europa arriva sempre, un’Atalanta da verificare dopo l’impatto dei gironi. Con queste ci può benissimo stare anche il Toro».