Non ci saranno allâAllianz Stadium per Juventus-Napoli i quattro azzurri convocati per la Coppa dâAfrica. E Osimhen? Qui il giallo sâinfittisce, perché si profila allâorizzonte lâipotesi di uno scontro tra il Napoli, la federazione nigeriana ed il calciatore stesso. Ne parla Tuttosport.
âDal giorno dellâintervento sono trascorsi 35 giorni, e chi ha subito una frattura sullâarco zigomatico rischia di procurarsi lo stesso danno con contraccolpi anche più gravi se dovesse subire un duro colpo nel corso di una gara agonisticamente accesa come può esserlo una partita della Coppa dâAfrica. Dal 60° giorno potrà essere impiegato per una gara ufficiale.
Guardando il calendario, dal 22 gennaio potrebbe partecipare ad una gara vera. Se fosse con il Napoli, potrebbe essere a disposizione per la gara di campionato contro la Salernitana il 23 gennaio. Se la Nigeria decidesse di metterlo in campo solo quando lo staff medico del Napoli avrà indicato, potrebbe essere in campo per gli ottavi di finale della Coppa dâAfrica.
Sulla base di queste valutazioni, oggi arriverà il parere negativo dei medici affinché il calciatore possa partire per aggregarsi alla sua Nazionaleâ