Feltri attacca Sarri: "Ha rotto le palle! Un lacrimatore, si lamenta sempre: anche quando vince in fuorigioco..."

Rassegna Stampa  
Feltri attacca Sarri: Ha rotto le palle! Un lacrimatore, si lamenta sempre: anche quando vince in fuorigioco...

Vi proponiamo l'editoriale di Vittorio Feltri per TuttoSport, in cui di fatto ha attaccato pesantemente Maurizio Sarri, allenatore del Napoli: "Una

Pesante attacco a Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, quello che vi proponiamo dell'editorialista Vittorio Feltri nel suo consueto appuntamento per TuttoSport. L'allenatore napoletano è accusato delle eccessive polemiche e degli eccessivi 'lamenti' nelle conferenze stampa, in cui spesso si lascia andare a commenti che finiscono nel mirino della critica. Queste le parole di Feltri su TuttoSport:

"Una volta piangeva il telefono, adesso piange anche il microfono e la noia per forza di cose è raddoppiata. Il lacrimatore per antonomasia è Sarri, al quale non va mai bene niente e quando non si lamenta brontola, sembra una pentola di fagioli in ebollizione. Sentirlo ogni giorno in televisione lagnarsi dà un po’ sui nervi, soprattutto perché i motivi delle sue recriminazioni sono totalmente astrusi, cioè infondati. A lui non stanno bene i calendari delle competizioni internazionali e neppure quello del campionato italiano. Dice che il Napoli è penalizzato perché scende in campo 30 ore e passa prima della Juventus, la quale pertanto sarebbe favorita conoscendo in anticipo il risultato ottenuto dalla concorrente partenopea. A parti rovesciate, Sarri si abbandonerebbe comunque al piagnisteo, sostenendo la tesi opposta. Non è mai contento, non lo è nemmeno se la sua squadra vince favorita dal fatto che le è stato convalidato un gol di Mertens in fuori gioco. Insomma, cosa vuole questo bravissimo allenatore? Che i bergamaschi al termine dell’incontro gli lancino dei babà dalle tribune per addolcirgli una serata per lui già abbastanza zuccherata, visti i tre punti conquistati senza enormi meriti? Quest’uomo va lodato perché di norma la sua formazione è travolgente e riesce ad essere all’altezza di quella bianconera, e in effetti è prima in classifica. Non si capisce perché mugugni senza soluzione di continuità e abbia sempre la faccia scura come se assistesse a un funerale appresso a un altro. Non mi è mai successo di cogliere sul suo volto le tracce di un vago sorriso. Probabilmente frignerebbe perfino se al Napoli venisse assegnato lo scudetto. Coraggio Maurizio, su col morale e la smetta di attaccare le Juve con pretesti che rivelano una mentalità veteroproletaria poco adatta a chi frequenta il ricco ambiente calcistico. Sarri ha trasformato il Napoli in una grande squadra, ora cerchi di crescere lui sotto il profilo caratteriale. Lo stimeremmo di più se cessasse di romperci le palle e i palloni".

SARRI, LE DICHIARAZIONI POLEMICHE

Maurizio Sarri in conferenza stampa, infatti, dopo la sfida vinta con l'Atalanta, aveva parlato delle prossime 9 gare, in cui la Juventus giocherà prima del Napoli. Ecco un estratto evidenziato da CalcioNapoli24.it dalle sue dichiarazioni:

"Giocare dopo la Juve? Non sta nè in cielo nè in terra, è una cazzata clamorosa: a volte giocano prima perchè c'è la Champions o perchè noi giochiamo in Europa League. Sulle prossime 8, 4 volte era normale ma nelle altre 4 occasioni dovevano gestirla diversamente. La ritengo una casualità, l'aspetto che mi preoccupa è che nessuno se ne sia accorto in Lega: è il loro lavoro! Lo ritengo casuale, ci creerà un po' di pressione perchè le partite della Juve sono abbastanza facili, anche perchè è difficile trovarne una difficile per i bianconeri. Mi dispiace che non ci sia stata la competenza per accorgersi di questa situazione, abbassiamo la testa e guardiamo avanti".

LA LEGA RISPONDE A SARRI

Puntuale è arrivata, tramite l'ANSA, la risposta della Lega Serie A a Maurizio Sarri: in un breve comunicato, ha evidenziato come in questo inizio di stagione la squadra partenopea abbia giocato molto spesso prima dei bianconeri. Di seguito vi proponiamo il comunicato:

"E' del tutto alla pari finora la turnazione prima/dopo tra Juventus e Napoli, visto che proprio gli azzurri arrivano da 5 giornate consecutive in cui sono scesi in campo prima della Juventus. Escludendo le prime 2 giornate di agosto, per la diversa programmazione estiva serale,  i partenopei hanno giocato prima della Juventus per ben 14 volte su 19. La programmazione delle giornate di campionato è spesso vincolata al calendario delle coppe, ragion per cui la Juventus, impegnata in Champions e in Tim Cup, disputerà obbligatoriamente alcune delle prossime giornate di sabato, anticipando il Napoli. Le formazioni in testa alla classifica sono quelle che creano il maggior interesse intorno al campionato, per cui di norma non si fanno mai giocare in contemporanea".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top