Ultime notizie calcio Napoli - Nuova puntata della controversia giudiziaria tra Stefano Ceci, amico e storico manager di Maradona, e gli eredi del fuoriclasse argentino, i figli Diego junior, Dalma, Gianinna, Diego Fernando e Jana. Lâoggetto del contendere è il contratto stipulato da Ceci col Napoli per la cessione dellâimmagine del Pibe de Oro, utilizzata dal club azzurro per le maglie celebrative dell'argentino.
Dopo la pronuncia del Tribunale di Napoli in sede civile â che ha riconosciuto a Ceci la titolarità di tali diritti â ieri è arrivata anche lâarchiviazione in sede penale. Il decreto di archiviazione è stato firmato dal gip del tribunale di Napoli, Rosamaria De Lellis, che ha ritenuto inammissibile il ricorso degli eredi perché non sono stati prodotti nuovi elementi e lâipotesi di truffanei loro confronti è stata ritenuta infondata.
Come racconta l'edizione odierna di Repubblica, quindi,
è valido, dunque, lâaccordo sottoscritto tra Ceci e il Napoli per lo sfruttamento dellâimmagine dellâargentino, comparso sulle maglie ma anche sul pullman che accompagna il Napoli allo stadio Maradona: lâintesa è stata sottoscritta a marzo scorso e ha una validità di cinque anni. Le maglie celebrative hanno costituito lâinizio della collaborazione tra Ceci e il club azzurro e presto, dunque, ci saranno altre iniziative nel nome del Diez. Le parti ci stanno già pensando e nei prossimi mesi potrebbero esserci ulteriori novità .