Notizie Napoli calcio. Luciano Spalletti ha centrato l'obiettivo prefissato da De Laurentiis, ovvero riportare il Napoli in Champions League dopo due anni di assenza.
L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno tributa a Spalletti il giusto applauso, non solo per il traguardo europeo ma anche per un altro aspetto che ha contraddistinto il suo primo anno a Napoli:
La missione di un allenatore è portare una squadra a conseguire risultati e aumentare il valore economico del materiale a sua disposizione. Potremmo definirlo plusvalore Napoli, quel patrimonio che Spalletti ha costruito con il suo lavoro rendendo appetibili sul mercato i calciatori. Una traccia si è già registrata a gennaio, quando il Newcastle ha provato a farsi avanti per Fabian Ruiz e Osimhen.
C’era una stagione da portare a termine, né il Napoli né i calciatori interessati hanno ritenuto opportuno proseguire nella trattativa. È un lavoro globale che coinvolge la trasformazione di Lobotka, la rinascita di Juan Jesus, la definitiva affermazione di Osimhen, la consacrazione di Fabian Ruiz prima che la pubalgia spezzasse la continuità delle sue prestazioni.