Il Napoli torna a braccetto col Milan in testa al campionato, per una notte. Ma al di là della classifica la squadra di Luciano Spalletti lascia l’Olimpico con nuove certezze, come racconta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
"Dopo un inizio complicato assai, contro una Lazio ben messa in campo e che trova subito il gol, non era semplice rialzarsi e ribaltare la partita, dopo la prova opaca di mercoledì contro il Lecce. Invece il tecnico torna al 4-3-3 rimette dentro i sei uomini che avevano riposato nell’infrasettimanale e trova equilibri e qualità di gioco per sopravanzare Sarri. Nel Napoli di ieri c’erano solo Mario Rui e Zielinski dell’epoca del Sarrismo, significa che oggi è un ciclo nuovo, intrigante per le potenzialità"
Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli
LAZIO-NAPOLI 1-2
Marcatore: 4' Zaccagni (L), 37' Kim (N), 61' Kvaratskhelia (N)
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (83' Hysaj), Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi (75' Basic), Luis Alberto (53' Vecino), Felipe Anderson (83' Cancellieri), Immobile, Zaccagni (53' Pedro).
A disp.: Luis Maximiano, Adamonis, Casale, Gila, Radu, Kamenovic, Marcos Antonio, Bertini, Romero.
All.: Maurizio Sarri
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahamani, Kim, Mario Rui (90'+2' Olivera); Anguissa, Lobotka (90'+2' Ndombele), Zielinski (68' Elmas); Lozano (45'+3' Politano), Osimhen, Kvaratskhelia (68' Raspadori).
A disp.: Sirigu, Marfella, Juan Jesus, Ostigard, Zanoli, Zerbin, Simeone, Gaetano.
All.: Luciano Spalletti
Arbitro: Simone Sozza (sez. Seregno)
Assistenti: Rocca - Vono
IV° ufficiale: Serra
V.A.R.: Fabbri
A.V.A.R.: Ranghetti
NOTE: Ammonito: 66' Milinkovic (L), 69' Cataldi, 69' Felipe Anderson (L), 81' Spalletti (N), 90' Sarri (L), 90'+4' Marusic (L)
Recupero: 2' pt, 4' st