Calciomercato Napoli. Giorni caldi per il futuro di Giovanni Simeone. L'attaccante del Verona è seguito con insistenza dal Napoli, che non riesce però a cedere Petagna al Monza per far spazio al Cholito.
Per questo motivo su Simeone, come riporta La Gazzetta dello Sport, si sarebbe fiondato anche il Borussia Dortmund a caccia del sostituto dello sfortunato Haller:
Il Borussia Dortmund irrompe nella corsa a Giovanni Simeone. Il Cholito resta ancora un obiettivo per il Napoli, che continua a trattare con l’Hellas. Ma ora il quadro si estende, e già in settimana sono attesi sviluppi decisivi per il (possibile) passaggio dell’attaccante argentino in Germania.
Prende vigore il dialogo col Borussia. A Simeone si sono interessati Siviglia (che resta attento), Valencia e Villarreal. Col Napoli non c’è una quadratura, con l’Hellas che cerca di chiudere una cessione a titolo definitivo a fronte di una proposta che va verso il prestito con obbligo di riscatto per una cifra compresa tra i 16 e i 17 milioni.