Prima o poi doveva pur succedere. Anche la Saurini-band, piegata in casa dal Livorno, ha inaugurato la casella delle partite perse, ma resta pur sempre seconda nella speciale classifica. Come si legge sul Corriere dello Sport, si riparte perciò dall'1-2 subito a Sant'Antimo e scaturito da un match poco fortunato per gli azzurrini che, come di consueto, hanno lottato sino al fischio finale. «Non vedo l'ora che questo girone d'andata finisca - dice Saurini - in questi quattro mesi ci è capitato di tutto. Ci giocheremo tutto nel girone di ritorno. Oggi affrontiamo una squadra spigolosa che reputo essere la più in forma di un campionato. Di recente ho incontrato ancora Benitez che continua ad interessarsi al nostro percorso». Gli azzurrini, ora noni, in campo ad Empoli nel posticipo delle 11,30, nonché ultima del girone d'andata. Squalificato Palmiero, infortunati Anastasio (problema muscolare) e Liivak (distorsione alla caviglia).
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Contini; Guardiglio, Luperto, Supino, Girardi; Gaetano, Prezioso; Lombardi, Romano, Bifulco; Persano. A disp: Gionta, Mangiapia, Palumbo, F. De Simone, G.De Simone, Granata, Selva, Cicerello, De Iorio. All. Saurini. Fulvio Padulano