Sotto la lente di ingrandimento dei quotidiani ci finisce l'allenatore del Napoli Maurizio Sarri, dopo il pareggio scialbo per 0-0 ottenuto ieri contro il Chievo Verona. Vi proponiamo voti e pagelle dei giornali.
Corriere dello Sport 6
"Un calcio meno spettacolare del solito. Però anche un possesso palla netto, schiacciante, ma (questa volta) insufficiente"
La Stampa 6
QS 6
Il Tempo 6
Il Messaggero 6
"Non deve certo preoccuparsi della prestazione, perché di tanto in tanto può succedere di andare a vuoto come contro il Chievo, ma del momento di appannamento delle sue stelle, a cominciare da quelle più nobili di Callejon e Mertens. La pecca è nella poca duttilità degli schemi: il Napoli ha attaccato sempre alla stessa maniera, anche quando ha capito che ci voleva il tritolo per scardinare la muraglia alzata da Maran che ha difeso con un inedito 4-4-1-1. Con Castro e Radovanovic a riempire la metà campo, per vie centrali difficile poter passare. In panchina non c'era nessuno che potesse cambiare il volto del monotono assedio. Resta imbattuto e va alla sosta ancora da primo in classifica. Sperando di non dover rimpiangere questi due punti"
Tuttosport 5,5
"Non è riuscito a tenere alti ritmo e tensione: se mancano, anche il Napoli è imbrigliabile"
Gazzetta dello Sport 5,5
"Sconfitta con complimenti mercoledì, pari senza applausi adesso. Il Napoli non tiene il suo solito ritmo"
Corriere della Sera 5,5
"La squadra è stanca, si nota, come si nota l'assenza di Ghoulam. Ma la sosta gli servirà per trovare energie e magari qualche variante tattica. Necessaria"