Ripresa Serie A, il Napoli preferisce iniziare il 20 e non il 13 giugno
10:50
Ripresa serie a
L'edizione odierna di Repubblica mette in evidenza un aspetto interno al Napoli prima della ripresa della Serie A. Dal quotidiano si legge:
Il parziale ritorno alla normalità è stato onorato dal Napoli con 90’ di lavoro molto intenso, in cui i giocatori si sono messi a disposizione di Rino Gattuso con grande disponibilità e ritrovato entusiasmo, anche se la data ufficiale per la ripresa del campionato verrà comunicata soltanto dopodomani dopo il vertice a tre fra Governo, Figc e Lega Calcio.
Le alternative sono due: il 13 o il 20 giugno, con una leggera e logica preferenza in casa azzurra per la seconda opzione, che aiuterebbe la squadra a riavvicinarsi al complicato rendez vous con l’attività agonistica senza spingere troppo sull’acceleratore. Il primo nemico con cui fare i conti in questo momento sono del resto gli infortuni, giocoforza in agguato dopo un periodo d’inattività che è stato senza precedenti per la sua lunga durata ( due mesi e mezzo) e che ha costretto Insigne e compagni a fare i conti pure con le pressioni psicologiche della quarantena.
Si tratta dunque di trovare il giusto equilibrio tra la smania di rompere il ghiaccio da parte del gruppo e il pericolo di strafare, che è già stato pagato a caro prezzo con il problema muscolare che ha messo ko per 4 o 5 settimane Manolas. Per questo sarebbe utile disporre di un po’ di tempo in più, per rimettere a punto i motori. Tutto dipenderà dalla decisione che verrà presa dopodomani, naturalmente.
