Calciomercato Napoli - La storia di Juan Jesus al Napoli è praticamente ai titoli di coda. Stando a quanto si legge stamattina sulle pagine del Corriere dello Sport, l'avventura del brasiliano in maglia azzurra terminerà il prossimo 30 giugno quando il suo contratto scadrà . Il club non gli ha proposto di rinnovare il contratto e Juan Jesus, come giusto che sia, adesso si sta guardando intorno per scegliere la migliore soluzione per il suo futuro professionale.

Ecco cosa si legge sulle pagine del Corriere dello Sport per quanto riguarda il futuro di Juan Jesus con la maglia del Napoli: "Si allontana, invece, Juan Jesus. Situazione formalmente simile ma sostanzialmente diversa: il suo contratto scadrà il 30 giugno, ma rispetto a Spinazzola il futuro sarà lontano da Napoli. Anche JJ è stato un protagonista delle ultime due stagioni e della conquista dei due trofei, ma a 35 anni (li compirà il 10 giugno) prenderà unâaltra strada. Come il collega, sin da gennaio è libero di firmare con qualsiasi club".
Quando il Napoli prese Juan Jesus da svincolato furono molte le critiche. Nessuno credeva nel difensore brasiliano che era reduce da stagioni poco positive. A volerlo in azzurro fu Luciano Spalletti. Il calciatore, con il tempo, ha dimostrato di essere non solo una pedina preziosa per il Napoli ma anche un leader ed una persona davvero splendida. Ha sconfitto qualsiasi pregiudizio con il lavoro ed il sacrificio. Negli ultimi due scudetti vinti c'è anche la sua firma.