Quanto incasserà il Napoli quest'anno dal botteghino? Il Corriere dello Sport ha pubblicato una previsione sui cosiddetti ricavi da gara cheil club del presidente Aurelio De Laurentiis avrà in questa stagione che si appresta ad entrare nella sua fase clou con lo scudetto ormai a portata di mano ed una doppia sfida Champions tutta da vivere contro il Milan.
Come si legge questa mattina sul Corriere dello Sport, il Napoli dovrebbe incassare una cifra pari a 35 milioni quest'anno dal botteghino. Tale somma risulta essere tre volte superiore a quella dello scorso campionato:
"La curve si riempiono e la curva cresce: più vittorie, più spettatori. Introiti fondamentali per l’economia di un club che - giova ripeterlo - non si avvale di dollari, petrodollari o colossi asiatici. Mercato, marketing e merchandising. E stadio, la nuova voce importante di un bilancio in perdita negli ultimi tre esercizi: -129,8 milioni dal 2020 secondo Calcio e Finanza. I ricavi-gara della stagione 2021-2022? 12,1 milioni. Un terzo rispetto ai giorni nostri: la passione farà mercato, rinnovi e progetti ambiziosi"
Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli