Notizie Napoli calcio - Dopo la sconfitta contro l'Arezzo nella prima amichevole stagionale, la piazza di Napoli si è risvegliata con qualche dubbio in più dopo la tanta euforia post scudetto ed un mercato (sin qui) importante.Â
Ecco quanto riportato dall'edizione odierna di Repubblica che fa il punto sul momento del Napoli di Conte:
"Più realismo e meno eccessi di euforia, insomma, che avevano viceversa caratterizzato lâincontro di domenica sera in piazza tra i fedelissimi presenti in Trentino e 4 giocatori: Di Lorenzo, Spinazzola, Buongiorno e Juan Jesus. Pure loro si erano fatti prendere un poâ la mano con qualche risposta ad effetto e cullare dallâidea di alzare automaticamente lâasticella.
Il Napoli è un cantiere e deve proseguire a testa bassa il suo percorso di costruzione, con lâobiettivo di migliorare lâorganico. Non inganni lo scudetto vinto. La rosa era incompleta nella scorsa stagione - nonostante il sofferto e meritato trionfo finale - e lo si capisce dai tantissimi interventi del club sul mercato: indispensabili per potenziare il gruppo qualitativamente e numericamente. Per questo era impensabile che potessero ripartire a razzo".