Repubblica - Patto Champions, ADL piomba negli spogliatoi prima di Napoli-Juve: conferma Gattuso e fissa l'obiettivo

Rassegna Stampa  
Repubblica - Patto Champions, ADL piomba negli spogliatoi prima di Napoli-Juve: conferma Gattuso e fissa l'obiettivo

Ultime calcio - De Laurentiis negli spogliatoi sabato prima di Napoli-Juve: è patto Champions

Ultimissime calcio NapoliDal rigore fallito in Supercoppa a quello realizzato al Maradona per l'1-0 decisivo alla Juventus, in 24 giorni Lorenzo Insigne cambia la storia recente del Napoli e del suo allenatore, Gennaro Gattuso. 24 giorni tormentati, con le insistenti voci sull'esonero del tecnico. Superati dalla convincente prova contro i bianconeri. E l'edizione odierna napoletana di Repubblica titola: "Napoli, patto per la Champions: disgelo De Laurentiis-Gattuso".

Di Gennaro Gattuso e del suo futuro, parla così l'edizione odierna di Repubblica Napoli:

"Grazie alla vittoria contro la Juventus, infatti, sono destinate a cessare in maniera definitiva le insistenti voci sull’esonero del tecnico calabrese, circolate dopo le pesanti sconfitte contro Verona, Genoa e Atalanta nelle ultime settimane. De Laurentiis per la verità le aveva già blindato la posizione di Ringhio prima della sfida di sabato contro i campioni d’Italia, con una significativa e tempestiva visita all’interno degli spogliatoi allo stadio Maradona. Oltre a incoraggiare i giocatori a pochi minuti dall’inizio della partita contro i bianconeri, infatti, il presidente aveva colto l’occasione per ribadire in modo ufficiale e davanti al gruppo la sua volontà di confermare il tecnico calabrese: a prescindere dall’esito dei 90’ successivi.

Napoli, De Laurentiis

Poi è arrivata anche la vittoria contro la Juve e l’abbraccio a Gattuso di tutto il gruppo - compresi gli infortunati Manolas e Hysaj, mentre ha stonato un po’ la lunga lontananza di Mertens, che ha deciso di curarsi in Belgio - dopo il fischio finale ha scritto i titoli di coda sulla telenovela della panchina azzurra, che almeno fino al termine della stagione non cambierà il suo inquilino. Toccherà a Ringhio dare la caccia con tutte le forze al quarto posto della classifica e alla zona Champions, che è l’obiettivo dichiarato di De Laurentiis in questo campionato. I giocatori sono dalla parte del tecnico calabrese e lo hanno dimostrato prima con i fatti ( battendosi in grande emergenza contro i rivali bianconeri) e poi pure con le parole.«Uniti si vince, ripartiamo insieme», hanno infatti fatto quadrato attraverso i loro messaggi sui social".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    78

    33
    25
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo RomaRomaEL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo ComoComoECL

    58

    33
    16
    10
    7
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    45

    33
    13
    6
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    40

    33
    11
    7
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    10
    9
    14
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    36

    33
    8
    12
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    28

    33
    7
    7
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    33
    3
    9
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top