Repubblica - Napoli, ripartire da tre elementi visti a San Siro: i 'nuovi' e la voglia di battersi
Il Napoli, come riporta Repubblica, riparte da alcuni calciatori. A Milano la svolta
Ultimissime calcio Napoli - Il Napoli pareggia a Milano, un punto ch non soddisfa le ambizioni della squadra. La squadra di Carlo Ancelotti aspetta una vittoria che manca dal 23 ottobre, sera in cui con un sussulto d’orgoglio finale gli azzurri espugnarono Salisburgo (3-2) in Champions League. E allora l'edizione odierna di Repubblica si chiede: "Qual è l’ambizione attuale del Napoli?". Questo si legge sul quotidiano:
Il traguardo di questo Napoli è la qualificazione Champions, cioè entrare nelle prime quattro del campionato. Che cosa resta della serata milanese? Due o tre cose.
- Un discreto secondo tempo, dove se non altro, dopo aver fatto sfogare il Milan nel primo, la squadra di Ancelotti ha provato a vincere. Se non c’è riuscita, è perché Insigne, in scarsa vena, ha fallito un comodo destro da dentro l’area, Allan ha trovato il muro dei guantoni di Donnarumma e Lozano s’è trovato troppo spesso a battersi da solo in una trequarti affollata di difensori avversari.
- La voglia di compattezza della squadra, nel primo tempo capace di soffrire, nella ripresa di ripartire.
- I "nuovi" ai quali Ancelotti ha dato fiducia: Lozano soprattutto, autore del gol e di altre accelerazioni positive; Maksimovic preferito a Manolas ed Elmas, vivace e furbo, fin troppo in qualche occasione. Questo terzo punto ha naturalmente un lato debole, chiamiamola l’altra faccia della medaglia: alcuni dei senatori, il già citato Insigne, ma anche Callejòn, Mertens e Zielinski, sono stati protagonisti negativi. Dei "ribelli" azzurri soltanto Allan s’è battuto a buoni livelli, soprattutto nella fase centrale e finale della partita. I "nuovi", dunque. Ancelotti può ripartire oggi forse da loro. Dopo due settimane vissute pericolosamente, e con davanti la "promessa" di tempi non necessariamente migliori, occorre capire su quali giocatori poter contare, individuare quelli che mostrano la voglia di battersi per il Napoli e per i suoi nuovi obiettivi.
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie
seguici su Google News