Notizie Napoli - Massimiliano Allegri si è sentito tradito dai suoi giocatori a Firenze. È questo quanto si legge sull'edizione online di Repubblica, dove viene descritta la reazione a caldo negli spogliatoi del tecnico toscano dopo il pari contro la Fiorentina:
"Prima si è sfogato a caldo davanti alle telecamere. Poi con parole simili e una veemenza persino maggiore negli spogliatoi dello stadio Franchi, dove si è conclusa nel peggiore dei modi la breve luna di miele tra Massimiliano Allegri e i giocatori del Napoli. "Dov'è il veleno? Dobbiamo essere molto arrabbiati per questo pareggio contro la Fiorentina, altrimenti c'è qualche problema...", ha infatti alzato la voce il tecnico livornese, di pessimo umore per l'apparente disinvoltura con cui il suo gruppo si era invece rassegnato al grigio nulla di fatto nella trasferta in Toscana.
Agli azzurri serviva a tutti i costi un'altra vittoria per recuperare terreno in classifica e alla vigilia dalla panchina era arrivato non a caso un preciso avvertimento al gruppo. "Questa è una delle gare più importanti della nostra stagione".