Ultime notizie SSC Napoli - L'edizione oggi in edicola di Repubblica analizza l'impiego degli acquisti di gennaio. Che impatto hanno avuto i rinforzi acquistati dal Napoli a gennaio? La risposta è tutta nei numeri ed è abbastanza impietosa. I volti nuovi sono quattro, la prima trattativa conclusa è stata quella di Pasquale Mazzocchi dalla Salernitana, poi il club ha acquistato Traorè dal Bournemouth (prestito con diritto di riscatto a 25 milioni di euro), Ngonge dal Verona (18 milioni di euro più 2 di bonus) e Leander Dendoncker dallâAston Villa (prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni).
Il bilancio dei quattro â a 27 giorni dalla chiusura delle trattative â è negativo, perché nessuno si è imposto finora nella formazione titolare: l'unico ad aver avuto un poâ di continuità è stato Pasquale Mazzocchi. Andiamo a vedere nel dettaglio:
E nel finale, il quotidiano ironizza così:
"Del nuovo difensore, invece, è impossibile parlare perché non è stato più acquistato. Il Napoli aveva preso lâargentino Perez dellâUdinese, salvo poi decidere di puntare su Ostigard perché più adatto alla difesa a tre. Ma poi gli azzurri sono tornati a quattro e il norvegese è stato titolare soltanto due volte (per un tempo) contro Milan e Genoa".