Le partite di Serie A Roma-Lazio, Como-Parma, Juventus-Fiorentina, Milan-Genoa e Napoli-Pisa si giocheranno tutte in contemporanea lunedì sera alle 20:45 e non più domenica mattina alle ore 12:30. Uno spostamento che è la conseguenza della decisione presa dalla Prefettura di Roma per il derby e che, in virtù dell'obbligo di contemporaneità , costringerà a spostare anche tutte le altre partita.
Oggi sul quotidiano La Repubblica ci si chiede cosa ne sarà dei tanti tifosi che avevano già acquistato il biglietto. Nel caso di Pisa-Napoli, sebbene la trasferta sia come sempre vietata ai residenti in Campania, ci sono tanti tifosi napoletani provenienti da più parti d'Italia che avevano già acquistato il biglietto per domenica mattina.
"Tanti infatti potrebbero chiedere il rimborso, come già preannunciato dal Codacons. Forse il ricorso al Tar della Lega Serie A mira anche a pararsi da un altro contrattacco, ma così resta ancora incertezza sulla 37esima giornata di campionato"
In teoria, la decisione del TAR dovrebbe poi arrivare in 48 ore, fra domani e venerdì, ma per la Lega Serie A sono minime le chance di successo.