Osvaldo Chiara, direttore del reparto di chirurgia generale dell'ospedale Niguarda che ha operato Pablo Marì, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport:
"L’intervento è stato relativamente semplice, fortunatamente c’erano solo due ventri muscolari lesionati e sono stati ricostruiti. Ci vorrà un periodo di riposo e un programma di riabilitazione per il suo completo recupero. Serviranno circa tre mesi prima di ricominciare ad allenarsi. Operato in anestesia totale, abbiamo parlato prima dell’intervento. Il giocatore era tranquillo e felice di aver avuto una situazione comunque chirurgicamente facile da risolvere. L’intervento è stato sereno e senza particolari problemi.
Lo ha salvato il fatto di essere un atleta e di avere muscoli forti che hanno attutito il colpo, frenando il coltello. La lunghezza del coltello utilizzato non è riuscita a passare la gabbia toracica e interessare il polmone. Non ci sono state lesioni ai polmoni o ad altri organi vitali"
Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli