Ultime notizie calcio Napoli - Ieri il Napoli ha presentato una nuova proposta sul tema striscioni e sponsor allo stadio Maradona. L'edizione odierna del quotidiano Repubblica ha spiegato nel dettaglio cosa prevede la nuova idea del club di De Laurentiis sulla questione che sta scatenando non pochi problemi con il tifo organizzato.
Ecco cosa si legge stamattina sulle pagine di Repubblica per quanto riguarda la nuova proposta presentata dal Napoli su sponsor e striscioni al Maradona:
"Il Napoli ieri ha presentato nel corso della riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto Michele Di Bari, una proposta di razionalizzazione degli spazi espositivi all'interno dello stadio Maradona. L'idea del club è una riorganizzazione che segua il look dell'impianto di Fuorigrotta durante le gare di Champions League, magari vestendo il Maradona in base alle manifestazioni che saranno organizzate durante il campionato per celebrare il centenario.
E gli striscioni? Nella proposta del club è regolamentata pure la presenza dei simboli della passione che si trovano soprattutto in curva. I rapporti tra il presidente De Laurentiis e il tifo organizzato sono ai minimi termini, come testimoniato dai comunicati diffusi negli ultimi giorni in cui c'è stata una presa di posizione netta contro la possibilità di vietare gli striscioni. Il club ieri ha precisato di non volerli "abolire" per destinare gli spazi agli sponsor, ma soltanto di trovare una soluzione più ordinata all'esposizione".