Il centrocampista del Napoli Fabián ha conquistato i quotidiani, che all’interno delle pagelle di Napoli-Lazio lo giudicano così.
“Prende la squadra in mano con grande personalità. Lo trovi dappertutto: in copertura come sotto porta. Di sinistro colpisce una traversa”
“Domina a centrocampo, talento purissimo”
“Come farà a non banalizzare mai un’azione? Non fa un passaggio, anche uno solo, scontato. Eppure non cerca mai il difficile, cerca (e trova) quello che i centrocampisti normali non riescono a pensare. Fa paura quando centra il palo con un sinistro terrificante”
“Altro che tremori della gioventù: comincia fiero poi scalda il motore e non sbaglia un movimento, aumentando la protezione della squadra e la sicurezza. Inzaghi non lo sottovaluta e prova a mettergli pressione con Parolo e Leiva. Quando c'è da fare diga e da soffrire, lo spagnolo è imperiale. Strappa palloni fino all'ultimo secondo”
“E’ sempre al centro del gioco, lo manovra e in questa porzione di campo si esalta. Colpisce anche un palo”