Nino D'Angelo: "Rosico molto nel non vedere il Napoli quest'anno lottare per lo scudetto: i miei due consigli di mercato a De Laurentiis"

Rassegna Stampa  
Nino D'Angelo: Rosico molto nel non vedere il Napoli quest'anno lottare per lo scudetto: i miei due consigli di mercato a De Laurentiis

Nino d'Angelo a Tuttosport

Ultimissima Napoli - L'edizione odierna di Tuttosport ha intervistato Nino D'Angelo

"Arrivo proprio dalla partita del Napoli contro l’Udinese, dove siamo riusciti ancora una volta ad imporci per 2 a 1, grazie soprattutto a quel fenomeno di allenatore che abbiamo, che con la sua visione di gioco, è riuscito con tre cambi azzeccati, a far sua la gara, mentre campioni come Milik, Politano, Callejon, Mertens e Insigne, hanno dato, insieme a tutta la squadra, il massimo, per poter vincere la gara. Sa, in questa fase di campionato, non bisogna dare mai nulla per scontato. Guardi la Lazio: sino a dicembre, prima del lockdown, era l’antagonista numero uno della Juventus. Sarà di nuovo la Juventus a vincere lo scudetto. D'altronde è la squadra più forte di tutti, con alle spalle una società solida e soprattutto dove girano molti soldi. Sa una cosa? La Juve, comunque mi è proprio antipatica, e da quando Sarri e Higuain, hanno lasciato Napoli, ancora di più". 

Un po’ di invidia, perché il Napoli quest’anno non può competere a vincere una altro scudetto? 

"Rosico un po’, quello sì, ma a noi napoletani, nessuno toglierà mai, quella meraviglia che abbiamo vissuto nell’87 e nel ’90 con la conquista di ben due scudetti, che ne valgono mille degli altri, perché sono stati impagabili, meravigliosi, con un Maradona, che ti ha incantato per tutto ciò che ha dato e fatto nel Napoli; i nostri due scudetti, non avevano soltanto una valenza sportiva, ma anche sociale. Era la vittoria di un’intera citta, il riscatto finale". 

Era l’era Ferlaino. Nostalgia per quel periodo? 

"No, perché abbiamo vinto tutto. Adesso ho molta stima per l’attuale presidente de Laurentis, lo considero un uomo retto, passionale, e intelligente, che ha saputo risollevare la società e riportarla a livelli molto alti. Di lui ho davvero grande stima, e se mi posso permettere, gli consiglierei di non cedere Milik e Callejon. Sono indispensabili alla squadra, così come lo è Gattuso, un tecnico che a Napoli ha trovato il suo vero habitat, è sanguigno, irruente, deciso, ma soprattutto parliamo di un allenatore che sa il fatto suo, che ha obiettivi da raggiungere e non molla mai. L’uomo giusto per questa squadra". 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top