Marcello Nicchi, presidente dell’Aia, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport.
L’Italia è lanciata verso l’introduzione della Var già nella prossima stagione. Che ne pensa? "Spero arrivi presto. Vorrei averla già nella prossima finale di Coppa Italia. Chiederemo l’autorizzazione alla Fifa. Potremmo averla".
Per lei la Var è utile? "Certo, sugli episodi chiari ci evita degli errori. I primi a non volerli sono gli arbitri. Sono curioso di vedere cosa accadrà quando sarà a regime, magari le polemiche si sposteranno sui registi tv. Come accaduto di recente. Comunque la Var è una svolta".