Calciomercato Napoli - Stefano Pioli ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera. Ecco alcuni passaggi evidenziati da CalcioNapoli24.
Tutto si può dire fuor che Zlatan Ibrahimovic sia un bravo ragazzo, è d’accordo?
«Ibra è un guerriero, un leader, un giocatore carismatico che ha grande senso della responsabilità e grande voglia di vincere. Sarà di stimolo per tutta la squadra, il suo apporto sarà fondamentale».
L’aspetto della personalità è quello dove il suo Milan ha mostrato più lacune?
«Essendo la squadra più giovane del campionato qualche limite a livello di cattiveria agonistica l’abbiamo riscontrato. Ibra è quel tipo di giocatore, di persona e di leader che potrà aiutarci a colmarlo. Ringrazio la proprietà. Gazidis, Maldini, Boban e Massara hanno lavorato tanto durante le feste».
E da un punto di vista tecnico-tattico cosa può dare?
«Sa fare tutto, sa mandare in gol i compagni, sa occupare bene l’area, saprà essere il punto di riferimento della nostra fase offensiva. L’ho sentito al telefono, è molto carico, non vede l’ora di allenarsi con noi, come io di averlo».
Cosa le ha detto al telefono?
«Gli ho dato il benvenuto, si è informato sulle condizioni della squadra, sui prossimi allenamenti, sulle prossime situazioni da affrontare. Mi ha detto: “mister stai tranquillo che sto bene”»