Notizie Napoli calcio. In casa azzurra continua a tenere banco la questione Mertens: il centravanti belga, miglior marcatore all time della società, si è svincolato il 1° luglio dopo il mancato accordo per il rinnovo. La partita, però, è ancora aperta e lo stesso Mertens continua a sperare in un colpo di scena.
I rapporti tra Mertens e De Laurentiis sono sempre stati ottimi, ma in questo momento persiste il braccio di ferro tra le parti. Ecco gli ultimi aggiornamenti provenienti da Il Mattino:
Sa di avere due fattori a proprio favore. Il primo è la piazza: Napoli è con lui, sarebbe pronta a gettarsi nel fuoco - anzi nel mare di Capri - per godersi il belga ancora una stagione. La seconda sono le alternative. Dries guarda la luna di Capri e si augura di poter incontrare ancora una volta Aurelio De Laurentiis, che a Capri è di casa e proprio sull'isola ha orchestrato spesso le mosse del suo Napoli.
De Laurentiis vuole essere più presente, come aveva anticipato sul finale di campionato, si sta muovendo per spostare parte della Filmauro a Napoli e per avere sempre il polso della situazione. Il Napoli si ritroverà a Castel Volturno per le visite mediche di rito di inizio stagione mercoledì e giovedì, per quella data Dries si augura di avere notizie, in un senso o nell'altro.