Ultime notizie SSC Napoli - L’edizione odierna del Corriere della Sera racconta la festa scudetto del Napoli in un editoriale firmato da Paolo Condò:
“Chi prende Conte sa che lotterà subito per vincere, ma perché la profezia continui ad avverarsi è necessario fornirlo di giocatori con potenziale. Scott McTominay è l’esempio più chiaro di questo discorso, giusto che il gol-scudetto sia suo..
Lo scozzese passa alla storia della serie A come frontman del quarto Napoli campione, ed è una statuetta differente rispetto a Maradona e Kvaratskhelia nei presepi di San Gregorio Armeno. Come già successe all’Inter con Lukaku, Conte è tornato in Italia con un uomo «scoperto» in Premier.
Scoperto non in assoluto — McTominay ovviamente si conosceva — ma per come poteva impattare in un torneo diverso da tutti gli altri come il nostro. In un contesto così dipendente dalla tattica, la fisicità dirompente dello scozzese, i suoi tempi d’inserimento e l’istinto per il gol hanno fatto saltare i bunker più attrezzatiâ€