Calcio Napoli - Il quotidiano Libero scrive su Garcia e le quattro regole per evitare di farsi esonerare da De Laurentiis:
"Le critiche che ha ricevuto finora sono state meritate, ma Garcia ha ancora una possibilità di smentire i pronostici: forse la chiave sta nell’essere più gestore che allenatore e lasciare i calciatori liberi di esprimersi nel modo migliore che conoscono, quello di Spalletti.
Numero uno: continuare la sorta di autogestione che Kvaratskhelia ha sostanzialmente confermato nel post-partita – «ci eravamo detti di far girare così il pallone», ovvero come l’anno scorso – e che ha rimesso Lobotka al centro del gioco.
Numero due: evitare di smontare nuovamente la catena di destra con Politano.
Numero tre: non farsi venire strane idee su Natan una volta che Juan Jesus avrà recuperato dall’infortunio. L’ultimo arrivato non è al livello di Kim – quasi nessuno lo è – ma si sta rivelando un difensore fisico, attento e che bada al sodo.
Numero quattro: continuare a tenere un profilo basso dal punto di vista mediatico. Si possono dire tante cose di Garcia ma di certo non è né inesperto né avventato: lo dimostrano il passo fatto verso la squadra dal punto di vista tattico e le parole pacate del post-partita".