Ultime calcio Napoli - L'edizione odierna del Corriere della Sera riporta le ultime notizie in merito a riaperture di piscine e palestre:
"Dopo lâapprovazione del Cts, il governo ha dato il via libera al protocollo sullo sport che fissa le regole per la ripartenza di piscine e palestre. I primi a tornare ad allenarsi saranno i nuotatori: gli impianti allâaperto riapriranno il 15 maggio e allâingresso bisognerà sempre misurare la temperatura. In vasca bisogna mantenere una distanza di 7 metri quadri, fuori «si deve assicurare una superficie di almeno 10 metri quadri per ogni ombrellone». Lettini e sdraio dovranno essere sistemati per garantire la distanza di almeno un metro e mezzo tra persone non conviventi. Quando si fa il bagno poi, è vietato soffiarsi il naso. I bambini molto piccoli potranno entrare in acqua solo con i pannolini.
Per le palestre il via libera è rimandato al primo giugno. La mascherina è obbligatoria fino allâinizio dellâallenamento: la distanza comunque non potrà essere inferiore a due metri, allâaperto ne basta uno. Si deve «arrivare già vestiti adeguatamente alle attività » e se possibile utilizzare il proprio tappetino. I gestori di piscine e palestre devono mantenere lâelenco dei clienti per almeno 14 giorni".