Ultime notizie SSC Napoli - Com’è stata valutata la prestazione dell’allenatore del Napoli Antonio Conte in Sassuolo-Napoli? Di seguito voti e pagelle dei quotidiani in edicola.
Gazzetta dello Sport 7 Spazza via il Napoli distratto di qualche amichevole e ne presenta uno vero, affamato, equilibrato. Riesce a trapiantare la qualità di De Bruyne, senza perdere la sostanza della mediana scudetto. Buona la prima dei campioni.
Corriere dello Sport 7 Il suo Napoli parte con un 4-3-3 plastico, flessibile, con McT finto esterno che si unisce al centravanti e riempie l’area, con Kdb che si avvicina alla punta in fase di non possesso nel 4-4-2, con i terzini in avanti e dentro al campo, con Lucca che si abbassa. Insomma, è un Napoli che gioca a memoria, anche con altri interpreti. Che non subisce, che segna, che vince. Buona la prima.
Tuttosport 7 Il suo Napoli vince senza soffrire, aprendo appena un filo di gas.
Repubblica 7 L'equilibrio e la fame del Napoli sono gli stessi, non era scontato dopo la sbornia scudetto.
Il Mattino 7,5 Ci sono quattro difensori. Poi, basta certezze. Con De Bruyne che qualche volta arretra persino sulla linea dei difensori per impostare. Il Napoli del Conte-bis senza Lukaku non è fluido, è qualcosa di molto più liquido: impossibile disegnarlo in mezzo al campo, appena pensi di aver piazzato Lobotka davanti alla difesa, già lo vedi spalla a spalla con Anguissa. Devastante l'impatto sul Sassuolo, un martellamento costante. De Bruyne sembra già inserito nella macchina della squadra scudetto: difficile trovare delle ombre in questo esordio. Non ha mai ballato la difesa dei record, che pure nel pre-campionato qualche imbarcata l'aveva presa. Non bisogna sottovalutare il Sassuolo di Laurentiè e Berardi: cancellato da un SuperNapoli non certo per suoi demeriti.
Corriere della Sera 7